IVAN ZAMORANO / L’idolo dei tifosi dell’Inter nello studio di Pierluigi Pardo (Tiki Taka, puntata 17 ottobre 2016)

IVAN ZAMORANO, L’IDOLO DEI TIFOSI DELL’INTER NELLO STUDIO DI PIERLUIGI PARDO (TIKI TAKA, PUNTATA 17 OTTOBRE 2016) – Ci vorrebbe anche uno come Ivan Zamorano oggi nell’Inter, ma dobbiamo consolarci vedendolo a Tiki Taka, la trasmissione di Pierluigi Pardo che andrà in onda oggi, lunedì 17 ottobre 2016. L’ex attaccante con la maglia nerazzurra ha vinto solo la Coppa Uefa nel 1998, ma è bastata la sua grinta a conquistare i tifosi dell’Inter. Un lottatore in campo, Ivan Zamorano è un idolo dei tifosi nerazzurri. A Tiki Taka avrà modo di discutere della crisi dell’Inter, reduce dalla sconfitta clamorosa contro il Cagliari, la sua prima “vittima” invece con la maglia nerazzurra. Ma potrà anche rievocare il suo ricordo più bello, la vittoria della Coppa Uefa: “Gol in finale e primo trofeo internazionale mai alzato da un cileno. Il massimo“, ha recentemente dichiarato a La Gazzetta dello Sport. Celebre è l’aneddoto relativo all’1+8 sulla sua maglia, visto che la 9 fu data a Ronaldo: “Mi ricordo che con Moratti decidemmo di tirargli su il morale dopo la finale mondiale persa dandogli la mia maglia numero 9. Mi consolai con il famoso 1+8“. 

IVAN ZAMORANO, L’IDOLO DEI TIFOSI DELL’INTER NELLO STUDIO DI PIERLUIGI PARDO (TIKI TAKA, PUNTATA 17 OTTOBRE 2016) Ivan Zamorano sarà uno degli ospiti di Tiki Taka, il programma condotto da Pierluigi Pardo. Nuovo appuntamento dunque oggi, lunedì 17 ottobre 2016, con la trasmissione di Italia 1, che ospita uno degli idoli della tifoseria dell’Inter. Cosa ha fatto il cileno dopo aver lasciato il club nerazzurro nel 2001? E’ tornato in Sudamerica per chiudere la carriera con il Colo-Colo: nel 2003 si è, infatti, ritirato dal calcio giocato. Poi ha intrapreso la carriera di osservatore e, infatti, è stato lui a convincere l’Inter ad acquistare Mauricio Pinilla. Da qui l’idea di diventare procuratore e, quindi, fonda la Passball, un’agenzia calcistica per giocatori cileni. A Santiago del Cile Ivan Zamorano ha fondato una palestra calcistica per i suoi connazionali, ma è anche impegnato nel sociale. Nel futuro potrebbe intraprendere la carriera di allenatore? “Potrei anche tornare in campo, su  qualche panchina. Non lo escludo per nulla“, ha dichiarato in passato Ivan Zamorano, che del resto sembra avere la grinta giusta per guidare un club. Intanto ce lo godiamo a Tiki Taka, dove parlerà anche del momento delicato che sta attraversando l’Inter.

© Riproduzione Riservata.

Precedente Palermo-Torino/ Info streaming video e diretta tv, probabili formazioni, orario, quote e risultato live (Serie A 8^ giornata, oggi 17 ottobre 2016) Successivo Icardi, ultras Curva Nord Inter sotto casa. Striscione: “Quando arrivano tuoi amici argentini ci avverti?”