Italiano soddisfatto: “Mesi fa avremmo perso 3-0, ora siamo maturi. Nico sta bene”

Le parole di Italiano a fine gara

A Dazn, il tecnico viola Vincenzo Italiano ha commentato così il pari con l’Atalanta: “Con un allenamento abbiamo preparato una partita così difficile, abbiamo acquisito quella mentalità che serve a squadre che affrontano più competizioni. Settimane fa sarebbe finita 0-3, stiamo crescendo perché l’abbiamo rimessa in piedi e potevamo anche vincerla. Striscia positiva? I risultati fanno diventare più forte a livello mentale, in questo mese e mezzo dobbiamo restare concentrati e pieni di entusiasmo, pareggiarla in questo modo mi fa contento perché i ragazzi sono stati attenti e vogliosi di vincere. La maturità sta nel fatto che non abbiamo perso. Nico? E’ in salute e fiducia, gli lasciamo la libertà di leggere le situazioni, lo vedo carico e con un’autostima da campione. E’ stato sfortunato perché doveva andare al Mondiale, ma tutte le volte che va in Nazionale è titolare e stimato dal ct. E’ bravo, giovane e deve crescere ancora per diventare trascinatore. Oggi ha dato la palla a Cabral in occasione del rigore, un gesto importante”.

Sulla sua vita fiorentina: “In questo lavoro gli alti e bassi ci sono e ci saranno sempre, non esistono realtà in cui non ci sono di superare momenti difficili. Abbiamo vissuto situazioni non belle quest’anno, ma da uomini ne siamo venuti fuori con risultati e prestazioni. In quest’ultimi due mesi e mezzo abbiamo due competizioni da portare a termine, quando si entra in periodi del genere lo stadio ci aiuterà. Siamo in vantaggio sia in Coppa Italia che in Conference, i due obiettivi adesso sono questi

Precedente Juve, mercoledì si decide anche sulla chiusura della curva Sud Successivo Incidente Ciro Immobile, autista del tram: "Sono passato col verde"/ "L'auto..."