Italiano non ha dubbi: “Vlahovic resta al 100%. Ora pensiamo a Mou”

Il tecnico viola alla vigilia del debutto in campionato contro la Roma: “Su Dusan non ci saranno problemi. Il capitano? Sarà Biraghi”

“Per me Vlahovic resterà al 100%”. Vincenzo Italiano non ha difficoltà ad affrontare in modo schietto e sincero ogni argomento. Compreso il più spinoso, che porta dritto al centravanti serbo. “La situazione con Dusan rispetto all’ultima conferenza non è cambiata. Sta trattando il rinnovo con la Fiorentina, è convinto di far parte di questa squadra e sono certo non ci saranno problemi di sorta”.

CENTO PER CENTO

—  

Prima di parlare della Roma, avversaria viola in campionato, giusto chiudere il discorso relativo al numero 9 viola. “Io vedo Vlahovic ogni giorno concentrato, si allena bene. L’importante è che risolva la sua cosa personale del contratto, ma è un argomento tra lui e la società. Io so che lui vuol rimanere e che la Fiorentina lo vuol tenere, non credo ci siano problemi per la sua partenza. Ci parlo spesso, mi piace parlare con i ragazzi passionali che vogliono crescere ed imparare. Lui è al 100% un giocatore nostro e son convinto che resterà al 100%”.

OCCHIO A MOU

—  

“Domani all’Olimpico ci sarà il primo e già importantissimo esame contro una squadra molto forte. Mourinho è un grandissimo allenatore, ci siamo preparati con la giusta attenzione, proveremo a mettere in difficoltà la Roma cercando di partire con il piede giusto. In ritiro dissi che senza accelerare Mourinho avrebbe vinto facile con la sigaretta in bocca? Era un modo per spronare, una battuta per accelerare testa e gambe. Loro hanno giocatori di altissimo livello e saranno protagonisti in questo campionato. Mercato? Ora non ci penso proprio, semmai è la Roma a togliermi qualche ora di sonno. Il resto è tutto risolvibile”.

CAPITAN BIRAGHI

—  

La Viola ha salutato Pezzella, “una grande persona, in bocca al lupo”, sostituendolo con Nastasic. “Il nuovo capitano sarà Biraghi – prosegue Italiano – un calciatore che può prendere l’eredità di German. Anche per la sua voglia di riscatto e di voler essere un punto di riferimento, farà da guida ai compagni. Non gliel’ho ancora detto, ascolterà queste mie parole e gli faranno piacere”.

COLPO MILENKOVIC

—  

Chiusura sul difensore centrale che ha allungato di un anno il contratto e resterà a Firenze. “Milenkovic dopo il rinnovo mi ha detto parole che mi hanno fatto emozionare, facendomi un immenso piacere. Queste son le vittorie più belle per gli allenatori. La Fiorentina ha tenuto un ragazzo di valore sul piano tecnico ed umano, si è sempre allenato in maniera incredibile, un esempio per tutti. E’ forse il nostro acquisto più bello”.

Precedente Milan, il Getafe prende Jankto: e ora mancano le offerte per Castillejo... Successivo Lazio, sorriso Immobile: "Noi protagonisti, vogliamo la Champions"