Italiano: “Non è facile giocare con questi ritmi. Udinese avversario difficile”

L’intervento del tecnico a poche ore dalla sfida con i friulani

Il tecnico della Fiorentina Vincenzo Italiano ha parlato ai media ufficiali della società alla vigilia della gara contro l’Udinese:

“Abbiamo fatto tante partite, ci è servito molto. Non esistono partite semplici, tutti cercano di controbattere, nessuno regala nulla. Dobbiamo giocare come se fossero tutte finali, come stiamo facendo”.

“Non è facile giocare con questi ritmi, dopo il Napoli affrontiamo l’Udinese che ha una fisicità incredibile, stiamo cercando di gestire e mi aspetto una bella risposta da tutti. Loro hanno anche qualità e sono reduci da una vittoria, avranno voglia di metterci in difficoltà”.

“La prima difficoltà è quella di riuscire a dare ai ragazzi il giusto recupero per averli al 100%. Bisogna preparare partite complicate, dobbiamo tutti proiettarci ai nostri impegni con la testa giusta, in un momento in cui ci si allena poco e si gioca tanto”.

“Avevo fatto un appello prima della gara, e i tifosi hanno risposto presente. Grazie ai nostri sostenitori, credo che possiamo toglierci delle soddisfazioni così”.

Precedente In regalo una maglia autografata da Del Piero? Più di 400 richieste nei primi 90 minuti Successivo Sarri aggiunge il Mago: Luis Alberto titolare a Marassi