Italiano, nessuna sorpresa: “Il lavoro paga, possiamo ancora migliorare”

Il tecnico: “Volevamo cominciare bene perché c’è il turno infrasettimanale dove o decolli o metti in pericolo tutto il lavoro…”

Sarà anche momentaneo, ma la Fiorentina si gode per qualche ora il primo posto in classifica assieme a Roma, Napoli e Milan. Terza vittoria consecutiva, a Marassi contro il Genoa, e segnali sempre più evidenti di una squadra che, dopo il k.o. all’esordio all’Olimpico contro la Roma, si è ricompattata facendo suo lo stile pacato del tecnico Vincenzo Italiano.

Atteggiamento

—  

“Questa Fiorentina è partita bene già dal ritiro con tanti volti nuovi – spiega Italiano -, tutti hanno capito che lavorando bene si possono fare cose importanti. Ci sono giocatori di qualità e valore, ma tutti hanno ampi margini di miglioramento. Questa settimana è importante perché le gare infrasettimanali o ti fanno decollare o ti fanno mettere in pericolo tutto il lavoro. Siamo riusciti a vincere e non è facile perché qui è complicato. Atteggiamento bellissimo dei ragazzi, abbiamo fatto la gara come l’avevamo preparata. Ci siamo adattati subito al sistema del Genoa che all’inizio ci ha sorpreso, poi abbiamo preso in mano la gara e l’abbiamo portata a casa. I ragazzi hanno risposto bene, era la prima partita del trittico ed era importante fare punti”.

Precedente La Roma in partenza per Verona: c’è Mkhitaryan, out Viña Successivo Rooney, che batosta: debiti e super penalizzazione in classifica per il suo Derby