Italiano: “Meritavamo almeno un punto. Vlahovic? Troppe voci danno fastidio”

Il tecnico della Fiorentina: “Un pari si poteva portare a casa, fino all’espulsione avevamo fatto una grande gara. Dusan è sempre concentrato, ma se si parla sempre di mercato…”

“Un punto si poteva portare a casa, c’è grande amarezza perché fino all’espulsione avevamo fatto una grande gara. Purtroppo per l’ennesima volta contro le grandi non riusciamo a portare a casa un risultato positivo, ma stavolta un pari lo meritavamo per quanto che abbiamo fatto vedere”. Così Vincenzo Italiano dopo la sconfitta per 1-0 della sua Fiorentina in casa della Juventus, con gol decisivo segnato dall’ex Cuadrado nel primo minuto di recupero.

“A testa alta”

—  

“Ho sempre timore quando ho un centrale ammonito perché per come interpretiamo la gara può capitare che esca un’entrata in ritardo o una lettura sbagliata. Avevo anche ricordato a Milenkovic che era ammonito – rimarca il tecnico della Fiorentina – per come vedo io le cose a 70 metri dalla porta non dovrebbe nemmeno allungarla quella gamba. Oggi ci è costato caro, servirà di lezione. Peccato perché anche lui aveva fatto una grande gara. Tutti i ragazzi sono amareggiati”. Quel che non cambia per Vincenzo Italiano sono i passi in avanti che la sua squadra ha mostrato anche a Torino. “Ce li teniamo stretti – conferma – ogni settimana ce ne sono di nuovi e anche oggi ce li portiamo a casa dopo una partita giocata con personalità. Avevo detto ai giocatori – prosegue – che uscire a testa alta da questo stadio ti fa affrontare il resto campionato con più convinzione. Tutto si racchiude nel risultato finale, è vero, però se la perdi così io devo guardare la prestazione ed è come se avessimo fatto punti”.

“Sta dando l’anima”

—  

“Creiamo tante occasioni da gol – va avanti Italiano commentando i pochi tiri in porta – se c’è una pecca è nella finalizzazione. È vero che tiriamo poco però attacchiamo con tanti uomini e tutti quei traversoni sono potenziali palle-gol”. “Vlahovic? Non lo so come andrà – conclude – si parla davvero sempre di mercato, chiude e il giorno dopo si ricomincia. Questo dà fastidio. Comunque io lo vedo concentrato, oggi non era facile contro i centrali della Juventus. Sta dando l’anima, vedremo cosa succederà nel mercato e poi ne riparliamo”.

Precedente Gli anticipi: cade il Bari con la Juve Stabia. Ride l’Avellino, per il Catania è Moro show Successivo Le probabili formazioni di Udinese-Sassuolo: Scamacca verso la panchina. C'è Defrel