Italiano: “La Roma ha sfruttato quel poco che abbiamo concesso”

ROMA – Ai microfoni di Dazn l’allenatore della Fiorentina, Vincenzo Italiano, ha commentato la sconfitta (3-1) all’esordio in casa della Roma. “Abbiamo tenuto il campo in maniera esemplare nonostante l’uomo in meno, senza subire mai la Roma. L’errore clamoroso è stato calare di intensità quando anche loro hanno preso il rosso. Peccato perdere una partita giocata con questa mentalità. Ho spiegato ai ragazzi che era importante venire fuori da questo stadio con la testa alta. Lo abbiamo fatto ma è chiaro che sono arrabbiato. Probabilmente il 2-1 ci ha tagliato le gambe perché pensavamo di avere la partita in pugno, però la Roma ha approfittato di quel poco che abbiamo concesso. Penso che dietro potevamo fare molto di più e davanti avere più concretezza, perché abbiamo avuto qualche occasione in cui potevamo passare in vantaggio. Però il sacrificio messo in campo dai ragazzi mi fa ben sperare“.

Abraham infiamma la Roma: show di Mkhitaryan e Veretout

Guarda la gallery

Abraham infiamma la Roma: show di Mkhitaryan e Veretout

“Nico Gonzalez ci darà soddisfazioni, è un bell’acquisto” 

Il secondo gol è nato da una nostra palla persa con Pulgar, però dovevamo essere più bravi a leggere la situazione. Dispiace, venire qui con questa personalità e perdere è un peccato – ha sottolineato il tecnico -. Ma manca un campionato intero, dobbiamo lavorare sulle cose buone che abbiamo fatto e continuare su questa squadra: penso che questo sia un atteggiamento che può dare tante soddisfazioni“. E ancora: “L‘avevamo preparata per arrivare all’ampiezza con gli esterni. Mi è spiaciuto tantissimo fare a meno di Callejon. Vlahovic e Nico Gonzalez sono stati bravi a sacrificarsi perchè in inferiorità hanno aiutato i compagni. I complimenti dopo la sconfitta? Li girerò ai ragazzi perchè non dobbiamo perdere l’autostima“. Su Vlahovic, confermato da Barone: “Non c’è mai stato un problema Vlahovic. Adesso deve solo pensare a far gol. Oggi poteva secondo me in due-tre occasioni riuscire a metterla dentro e deve rimanere concentrato, conosciamo il suo valore e sa quanto lo stimiamo”. La chiosa è su Nico Gonzalez: “Nico ha dato l’anima, ha un furore e una cattiveria agonistica invidiabile, può dare grandi soddisfazioni a tutti noi: è un bell’acquisto per la Fiorentina e oggi ha fatto una grande gara“.

Precedente RISULTATI SERIE A, CLASSIFICA/ 1^ giornata: Roma e Napoli soffrono ma vincono! Successivo Bologna-Salernitana, le pagelle: De Silvestri, 2 gol da 7,5. Bonazzoli corrosivo, 7