Italiano: “Inter? Una montagna difficile da scalare per lo Spezia”

LA SPEZIA – Vigilia importante per lo Spezia, chiamato alla difficile trasferta in casa dell’Inter. La squadra di Vincenzo Italiano è reduce dal pareggio con il Bologna arrivato nei minuti finali: “Accade spesso in questa categoria – spiega il tecnico bianconero in conferenza stampa – e tante squadre ribaltano la situazione se non dai il colpo del ko. Fino all’86’ abbiamo avuto 3 o 4 situazioni per farlo, ma non ci siamo riusciti. Barrow si è inventato una gran giocata e poi abbiamo anche rischiato di perdere. Per fortuna è arrivato il miracolo di Provedel che ha parato il rigore“.

Italiano: "In Serie A per vincere le gare devi 'ammazzarle'"

Guarda il video

Italiano: “In Serie A per vincere le gare devi ‘ammazzarle'”

Sulla partita con l’Inter: “Mi aspetto una gara di gran sacrificio in entrambe le fasi da parte nostra, servirà dare qualcosa in più perchè affrontiamo una delle squadre più forti d’Italia e d’Europa. Voglio una partita da squadra vera, contro questi avversari serve tirare fuori l’orgoglio e la voglia di non perdere i duelli per portare il risultato a casa. Formazione? Dovremo per forza tener conto della gara col Genoa di mercoledì, l’ultima è stata molto dispendiosa anche a causa del terreno pesante. Faremo le nostre riflessioni cercando di gestire il minutaggio, ma sappiamo che l’Inter è una montagna difficile da scalare: poi penseremo al Genoa” ha concluso Italiano.

Precedente Benevento-Genoa, i convocati di Maran: ci sono Pandev e Zappacosta Successivo Gasperini: "Gomez? Io penso alla Roma. Rammarico per Ibanez"