Italiano gongola: “Spezia perfetto contro un Milan stratosferico”

LA SPEZIA – Una serata che lo Spezia non dimenticherà mai. Figuriamoci Vincenzo Italiano, capace con la squadra di mandare ko la capolista Milan e con una gran vittoria per 2-0 che allontana il terz’ultimo posto di ben 9 punti, seppur con una gara in più: “È stata la miglior prestazione che ho visto, avevamo davanti la prima della classe… e vincere contro una squadra stratosferica come il Milan è una grande soddisfazione, anche per l’intensità e la qualità che hanno messo i ragazzi dal primo all’ultimo minuto – ha detto ai microfoni di DAZN – . Segnano tutti? È un dato importante, vuol dire che tutti hanno voglia di essere decisivi e trascinare, ma questa è una vittoria che ci dà grandissimo morale, una prestazione così è importante per il nostro obiettivo, che sappiamo qual è: mettiamo in cascina questi trepunti e continuiamo con questo spirito“. “L’intuizione Agudelo prima punta? Ha delle qualità da giocatore importante, grande forza e velocità palla al piede, e vista la necessità, oltre al fatto che sull’esterno non aveva reso tanto, gli abbiamo chiesto di adattarsi e devo dire che sta stupendo tutti per sacrificio e qualità, sa gestire e aprire il gioco. È una grandissima sorpresa e si sta divertendo in quel ruolo ed è importante: lui è felicissimo e noi siamo contenti di averlo in questo modo qua“.

Ibra a secco, Milan al tappeto: che show dello Spezia!

Guarda la gallery

Ibra a secco, Milan al tappeto: che show dello Spezia!

“Futuro in una big? Penso solo alla salvezza”

Su Saponara largo a sinistra: “Lui ha chiesto espressamente di stare in quella zona per poter mandare i compagni in verticale, ma oltre a lui voglio sottolineare la prestazione di sacrificio di Gyasi: e per un allenatore è sempre motivo di grande soddisfazione. Abbiamo fatto una partita perfetta e spero che la prestazione possa trascinarsi ancora. Io sulla panchina di una grande squadra? In questo momento è presto per parlare del futuro, siamo alla 3ª di ritorno ed è ancora lunga, l’unico pensiero che ho è quello di raggiungere la salvezza, per noi sarebbe come uno scudetto. Ora è arrivata una nuova società e vedremo i nuovi progetti che avranno per il futuro” ha chiosato Italiano.

Precedente Risultati Serie A, classifica/ Diretta gol: Spezia show, il Milan va ko Successivo Il Barcellona si ritrova a tre giorni dal Psg: manita all’Alaves!