Italiano: “Fiorentina, questo è l’atteggiamento giusto”

GENOVA –Il Genoa ci ha sorpreso cambiando modulo, ma ci siamo adattati e nel secondo tempo abbiamo preso in mano la gara e portato a casa il risultato“: questa l’analisi molto spicciola di Vincenzo Italiano ai microfoni di Dazn dopo la vittoria della sua Fiorentina in casa del Genoa, che si è chiuso invece in silenzio stampa. “Sono soddisfatto – ha spiegato ancora il tecnico viola – soprattutto perché abbiamo vinto questa partita, qui a Genova è sempre complicato farlo. La squadra ha avuto un bell’atteggiamento, abbiamo fatto la gara che avevamo preparato. I ragazzi hanno risposto bene al cambio tattico dell’avversario, per noi era importante fare punti nella prima di tre gare in pochi giorni“. La Viola ha portato a casa un’altra vittoria subendo poco o nulla dall’avversario: “Tutti lavoriamo per concedere poco – sottolinea Italiano – e creare qualche palla gol in più degli avversari. In questo inizio di campionato ci stiamo comportando bene: il dato dei pochi tiri subito è interessante ed importante, siamo contenti di riuscire a far esprimere poco gli avversari. Ma abbiamo fatto troppe poche partite – conclude – non possiamo perdere attenzione e dedizione. Dobbiamo continuare a percorrere questa strada“.

La Fiorentina vince a Marassi: 2-1 al Genoa con Saponara e Bonaventura

Guarda la gallery

La Fiorentina vince a Marassi: 2-1 al Genoa con Saponara e Bonaventura

“Saponara dà il meglio quando si sente coinvolto”

Tra le note più positive per Italiano c’è la prova di Riccardo Saponara. Un talento che proprio l’allenatore della Fiorentina ha saputo rispolverare: “Ricky ha qualità che lo hanno fatto arrivare nel Milan, come tutti ha il proprio carattere e quando si sente coinvolto e responsabilizzato dà il meglio di sé. Sono felice per lui, perché incidere da subentrato non è facile. Sono contento per il suo gol, perché era da tempo che si creavano la giuste condizioni ma non venivano sfruttate“.

Precedente TOP NEWS Ore 17 - La Fiorentina vince ancora. Le parole di Allegri, Mou, Pioli e Sarri Successivo Bundesliga, Bayern Monaco esagerato: 7-0 al Bochum!