Italiano: “Fiorentina in Europa? È ancora presto…”

FIRENZE – “Abbiamo reagito alla sconfitta di mercoledì e ci tenevamo a ripartire, i ragazzi oggi sono stati bravi e hanno approcciato con intensità e personalità, è stata una vittoria meritata. Sono contento, stavolta siamo riusciti ad essere decisivi davanti e sono contento per i tre gol di Vlahovic“. Vincenzo Italiano ha analizzato così ai microfoni di Dazn il perentorio 3-0 con cui la Fiorentina ha spazzato via lo Spezia, ex squadra del tecnico viola. “Siamo stati bravi oggi, nelle prime giornate ci è mancata la cattiveria per fare qualche gol in più, sbagliando l’ultimo passaggio. Su questo difetto ci lavoriamo e son contento anche per gli assist dai subentrati, Dusan che continua a segnare… questa è la reazione che deve avere la squadra dopo una sconfitta immeritata, la strada è lunga e dobbiamo migliorare, ma sono contento della prestazione di oggi”.

Fiorentina, Vlahovic è incontenibile: stende lo Spezia con una tripletta

Guarda la gallery

Fiorentina, Vlahovic è incontenibile: stende lo Spezia con una tripletta

“Zona Europa? Presto per parlarne, lavoriamo”

E ancora:”Centrare la zona Europa? Abbiamo avuto alti e bassi e ora dire dove possiamo arrivare è presto, in classifica siamo a ridosso delle più forti e l’obiettivo è migliorare, sfruttando le qualità che abbiamo. Adesso è presto ma l’atteggiamento visto oggi mi lascia ben sperare, se rimane questo spirito possiamo fare qualcosa di importante. Sicuramente lavoreremo per crescere ancora. Vlahovic? Per gli attaccanti il gol è benzina per il motore, quando crei e non fai gol l’autostima viene a mancare. Quando i tre davanti giocano bene incidono così la squadra ne trae giovamento”.

Precedente Ballardini: "Troppo confusionari, in alcuni ruoli manca personalità" Successivo Empoli, Andreazzoli: "Pari punti con la Juve? Non facciamo paragoni..."