Italiano e l’addio di Vlahovic: “Cerco di non rimpiangerlo, gruppo unito e si va avanti”

L’allenatore della Fiorentina tra Lazio e mercato: “Perso il finalizzatore, ora ne abbiamo due di livello assoluto con le qualità per sostituirlo, mi danno fiducia. Siamo ancora più convinti della nostra forza. Ma no, non mi sento tradito”

“Abbiamo perso il nostro finalizzatore, ma ora ne abbiamo due con grande voglia di mettersi in mostra: e le qualità per sostituirlo”. Alla vigilia della Lazio le domande a Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina, sono sostanzialmente tutte sul reparto offensivo. Del resto il mercato ha rivoluzionato l’attacco con l’addio di Vlahovic e l’arrivo di Piatek, Cabral ed Ikonè. “I nostri nuovi attaccanti sono giocatori di livello assoluto, attaccanti veri con grandi qualità”, spiega il tecnico.

sul nuovo centravanti

—  

“Cabral come giocatore assomiglia più a Vlahovic per caratteristiche, ama anche cucire il gioco venendo fuori – ha detto Italiano -. Piatek lo abbiamo preso perché ci dà qualcosa di diverso. Riempie l’area e nelle partite in cui dominiamo il gioco nei sedici metri ci darà una grandissima mano. Partono alla pari, chi sta meglio ed è più veloce a capire ciò che chiediamo avrà qualche opportunità in più. Piatek non è stato benissimo la scorsa settimana ma da qualche giorno è in gruppo. Mi terrò il dubbio fino a domani sera. Servirà un po’ di tempo per metter dentro dei meccanismi e dei concetti che per loro sono nuovi”.

CESSIONE VLAHOVIC

—  

Sulla partenza di Dusan: “Abbiamo perso un compagno di squadra, un calciatore importante e chi finalizzava, ma si va avanti ed il gruppo è molto unito. Siamo ancora più convinti della nostra forza. Cessione? Era una questione personale, un tema che andava avanti da tanto tempo la conclusione è stata questa. Se mi sono sentito tradito? No, perché con lui ho sempre parlato solo di questioni di campo e di movimenti, mai di altro. Io voglio cercare di non far rimpiangere chi è andato via e chi è arrivato mi dà grandissima fiducia in questo. Daranno tantissimo per una piazza straordinaria”.

Precedente Diretta test MotoGp Sepang 2022/ Streaming video e tv: si torna in pista! Successivo Sinisa vince anche da scrittore: "La partita della vita" premiato a Bologna

Lascia un commento