Italiano e la clausola rescissoria con la Fiorentina: la cifra e i dettagli

FIRENZE – La clausola rescissoria è allegata al contratto dalla scorsa estate, esattamente come ai tempi dello Spezia. Stavolta, però, sulla cifra, c’è uno zero in più. Se per liberarsi dai liguri, Vincenzo Italiano (ora seguito dal Napoli) ha esercitato il diritto stabilito pagando una cifra superiore al milione di euro, tra poco più di un mese si dovrà aggiungere un bel po’ di denaro in più. Sì, perché per sciogliere in anticipo l’accordo che lega il tecnico siciliano alla Fiorentina fino al 2023 (ma esercitando un’opzione, i viola potrebbero anche estenderlo al 2024), serviranno 10 milioni di euro, da versare in un’unica rata sfruttando le prime due settimane di giugno, entro e non oltre il 15.  

Fiorentina, la clausola di Italiano: le cifre

Per capirsi, il doppio rispetto a quanto pagato dal Barcellona per Xavi, ma meno della metà rispetto ai 25 bonus inclusi che il Bayern Monaco ha dato al Lipsia per Nagelsmann. Non è però questo il tema “principe” a Firenze, l’unica priorità del club conduce unicamente al campionato. C’è da battere l’Udinese, domani, e da ricominciare a correre per conquistare davvero l’Europa. Il resto, tutto il resto, viene dopo. 

Tutti gli approfondimenti sull’edizione del Corriere dello Sport – Stadio

Napoli, i possibili sostituti di Spalletti

Guarda il video

Napoli, i possibili sostituti di Spalletti

Precedente Lazio-Romagnoli, tutto fermo: Lotito deve alzare l’offerta Successivo Rassegna stampa. As: "Il Real Madrid a 180 minuti da Parigi"