Italiano avverte la Fiorentina: “A Bologna pericolo Arnautovic”

FIRENZE “Se non riusciamo a ottenere i tre punti dopo belle prestazioni vuol dire che dobbiamo tutti cercare di dare di più, bisogna reagire. Manchiamo in fase realizzativa e non è una questione solo di attacco ma di squadra. Nell’ultima gar difensori e centrocampisti si sono trovati in condizione di segnare”. Lo ha dichiarato l’allenatore della Fiorentina, Vincenzo Italiano, in vista del prossimo impegno di campionato contro il Bologna: “Proseguendo con queste prestazioni deve cambiare per forza, bisogna dare di più in quella zona di campo. Bisogna continuare con il livello delle prestazioni che hanno messo in difficoltà Juve e Napoli. Col Riga siamo stati poco qualitativi, ma non dobbiamo abbatterci. Ci sono molte gare ravvicinate e bisogna recuperare in fretta. Domani cercheremo di proporre l’undici più in forma cercando di dare continuità di prestazione. Gonzalez è out, poi vediamo se all’ultimo qualcuno non ci sarà, ma credo che tutti siano a disposizione. La vittoria di Bologna fu una giornata bellissima, non vincevamo in trasferta da un po’. Le motivazioni contano, allora ne avevamo tante. Le abbiamo sempre e domani dobbiamo reagire a qualche risultato negativo sapendo che ogni gara ha delle insidie“.

Con Arnautovic non puoi distrarti

I prossimi avversari arrivano dal terremoto in panchina: “Si tratta di situazioni particolari. Momenti in cui inizialmente c’è tristezza per l’ex allenatore, ma anche la scossa dei giocatori che vogliono mettersi in mostra con il nuovo allenatore e ottenere il primo successo in casa. Poi hanno giocatori come Arnautovic che se ti distrai può segnarti sempre. Per questo serve la massima attenzione, anche perché oltre Arnautovic hanno tanti giocatori di valore. Barak? E’ stato preso per le qualità tecniche e umane, si è calato nella nostra mentalità. Sa che avevamo bisogno di quelle caratteristiche e lo abbiamo utilizzato sempre perché è arrivato ben allenato. Sono felice che sia con noi per come si è posto coi ragazzi. Sono convinto che possa dare ancora di più“, conclude Italiano.

Fiorentina beffata all'esordio in Conference: col Riga finisce 1-1

Guarda la gallery

Fiorentina beffata all’esordio in Conference: col Riga finisce 1-1

Precedente Atalanta in... maglia rosa. Gasp: "Siamo in testa al Giro d’Italia, ma tutti vogliono prenderci" Successivo Serie B, la Reggina vince e vola in vetta. Il Bari batte il Cosenza 1-0