Italia, Verratti: “È un incubo, dovevamo essere cinici e spietati”

PALERMO – L’amarezza è enorme anche in Marco Verratti, che prova ad analizzare la debacle dell’Italia, eliminata dal Mondiale per mano della Macedonia: “È dura capire, è una delusione grande – le parole a Raisport del centrocampista azzurro – penso che sia stata una partita che abbiamo dominato e che avevamo l’obbligo di vincere. Partite così le dovevamo vincere. Dovevamo far gol e chiuderla subito perché eravamo superiori. Il calcio è così, basta una palla metà e metà. È stato un incubo, eravamo superiori, potevamo fare meglio. Il calcio è così. È fondamentale essere cinici e spietati. È difficile spiegarla, è una delusione“. 

Italia beffata dalla Macedonia: azzurri fuori dai Mondiali

Guarda la gallery

Italia beffata dalla Macedonia: azzurri fuori dai Mondiali

Verratti: “Resto fiero dei miei compagni”

Verratti racconta l’atmosfera che ha trovato negli spogliatoi: “Che aria c’era? Triste. Vedendo i giocatori avevamo le carte in regola per giocarcela e ora siamo qui a parlare di un disastro. Passare dalle stelle alle stalle è dura. Con i compagni abbiamo passato momenti speciali e rimarrò sempre fiero di loro. Il calcio è così, bisogna far gol. Non ci siamo riusciti, ma tutti sanno che hanno dato tutto. Stasera non è bastato, dobbiamo farci domande. C’è un po’ di sfiga ma la fortuna si cerca“.

Macedonia pazza di gioia: la festa negli spogliatoi di Palermo

Guarda il video

Macedonia pazza di gioia: la festa negli spogliatoi di Palermo

Precedente Gravina: "Mancini? Ha un impegno con la Nazionale, spero che continui" Successivo Lineker punge l'Italia: il tweet dopo l'eliminazione scatena gli sfottò inglesi