Italia, Ventura ottimista: «Il pari mi sta bene»

Italia, Ventura ottimista: «Il pari mi sta bene»
© Marco Canoniero

Il ct azzurro dopo l’1-1 contro la Spagna: «Immobile e Belotti fuori? Ho deciso così per tenerli freschi contro la Macedonia. Un primo tempo brutto e senza carattere, molto meglio la reazione nella ripresa»twitta

TORINO – «Abbiamo pagato un po’ di tensione in alcuni giocatori perchè ogni volta che conquistavamo palla nel primo tempo poi la perdevamo. Ci voleva un pizzico di personalità in più. Poi nella ripresa siamo andati meglio, abbiamo pareggiato e nel finale potevamo anche vincere». E’ questa l’analisi del ct azzurro Giampiero Ventura ai microfoni di Rai Sport al termine del match pareggiato contro la Spagna. «E’ vero che la Spagna ha avuto più possesso ma Buffon non ha fatto parate significative e il gol loro è venuto per un incidente. La Spagna è una grande squadra e i miei ragazzi hanno avuto una grande reazione. Prendiamoci questo pareggio. Belotti e Immobile fuori? Li ho tenuti in panchina per gestirli bene e metterli freschi contro la Macedonia. La partita di stasera ha detto che se vogliamo possiamo fare molto di più. Possiamo essere protagonisti, mi sta bene questo pari perchè ci permetterà di fare molte riflessioni», ha concluso Ventura.

SEGNA DE ROSSI, ITALIA-SPAGNA 1-1

Tags: VenturaItalia

Tutte le notizie di Italia

Precedente Roma, Alisson: "L'alternanza con Szczesny non è un bene per me" Successivo Italia-Spagna, Puyol: «Il rigore non c'è!»