Italia Under 21-Racing Roma/ Info streaming video e diretta tv, probabili formazioni, orario, risultato (amichevole, oggi 6 ottobre 2016)

DIRETTA ITALIA UNDER 21-RACING ROMA: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, ORARIO, RISULTATO LIVE (AMICHEVOLE, OGGI GIOVEDÌ 6 OTTOBRE 2016) – Giovedì 6 ottobre 2016 l’Italia Under 21 affronta il Racing Roma, formazione militante nel campionato di Lega Pro, per una partita amichevole: calcio d’inizio alle ore 15:30. Gli azzurrini allenati da Luigi Di Biagio si stanno preparando per il prossimo impegno ufficiale: la partita di Kaunas contro la Lituania in programma martedì (11 ottobre), valida per le qualificazioni agli Europei di categoria che si terranno l’estate prossima in Polonia.

L’Italia Under 21 è ad un passo dal ticket per la fase finale: il gruppo 2 delle qualificazioni la vede infatti al primo posto con 23 punti; la Serbia è seconda a quota 17 e domani (venerdì 7 ottobre) sarà di scena in Irlanda: se i balcanici non dovessero vincere i giovani azzurri sarebbero aritmeticamente promossi ad Euro 2017, altrimenti sarà sufficiente un pareggio contro la Lituania penultima nel girone (6 punti). Nel giorno in cui la Nazionale maggiore sfida la Spagna, sulla strada verso i Mondiali 2018, scende quindi in campo anche l’Italia Under 21; per quest’amichevole d’allenamento lo sparring partner sono i capitolini del Racing Club Roma, inseriti nel girone A del campionato di Lega Pro ed attualmente in zona playout con 6 punti.

Di seguito i giocatori convocati dal ct Di Biagio: i portieri sono Alessio Cragno del Benevento, Pierluigi Gollini dell’Aston Villa e Alex Meret della SPAL. Difensori Antonio Barreca (Torino), Davide Biraschi (Genoa), Davide Calabria (Milan), Mattia Caldara e Andrea Conti (Atalanta), Alex Ferrari (Bologna), Nicola Murru (Cagliari) e Michele Somma (Brescia). A centrocampo Marco Benassi (Torino), Danilo Cataldi (Lazio), Alberto Grassi (Atalanta), Luca Mazzitelli e Lorenzo Pellegrini (Sassuolo), Valerio Verre (Pescara). Gli attaccanti infine sono Alberto Cerri della SPAL, Federico Di Francesco del Bologna, Luca Garritano del Cesena, Leonardo Morosini del Brescia, Andrea Petagna dell’Atalanta, Federico Ricci del Sassuolo e Valerio Rosseti del Lugano.

Contro il Racing Roma Di Biagio dovrebbe schierare un undici titolare simile a quello che scenderà in campo martedì a Kaunas. Quindi modulo 4-3-3 con Cragno tra i pali, coppia difensiva formata da Caldara (titolare domenica scorsa in Atalanta-Napoli) e Somma, terzini Conti a destra e Murru a sinistra. A centrocampo Cataldi affiancato da Verre e Benassi, sulle fasce Federico Ricci e Di Francesco mentre il centravanti sarà uno tra Cerri e Petagna, quest’ultimo autore già di 3 gol nel campionato di Serie A.

Il Racing Roma è allenato da Giuliano Giannicehdda, che in estate si è seduto sulla panchina gialloverde dopo aver lavorato per tre anni proprio con le nazionali giovanili (Under 20 prima e Under 17 poi). Domenica i capitolini hanno perso a Como per 2-1, subendo la rimonta dei lariani dopo essere passati in vantaggio grazie a Claudio De Sousa.

La punta brasiliana, top scorer di squadra con le sue 4 reti stagionali, dovrebbe guidare l’attacco del Racing anche nell’amichevole contro l’Italia Under 21, accompagnato dalla seconda punta Calabrese e sostenuto dall’albanese Shahinas in posizione di trequartista. A tre il centrocampo con Massimo in cabina di regia, Maestrelli e Vastola interni. In difesa da destra a sinistra previsti Selvaggio, Vona, Macellari e Proietti, in porta Savelloni. Non è comunque da escludere che i due tecnici decidano di mescolare le carte fin dall’inizio. L’amichevole tra Italia Under 21 e Racing Club Roma non sarà trasmessa in diretta tv né in diretta streaming video da canali in italiano.

© Riproduzione Riservata.

Precedente CALCIOMERCATO LIVE INTER NEWS / Ag. Tourè: Il Manchester City chiedeva troppo in estate. Ultime notizie 6 ottobre 2016 (aggiornamenti in diretta) Successivo 6 ottobre 1929, inizia il primo campionato di Serie A a girone unico