Italia Under 17, trionfo al Quattro Nazioni contro la Germania: in gol il giocatore della Roma

Bel successo della Nazionale Under 17 del ct Massimiliano Favo che, allo Sportpark Nord di Bonn, vince 4-2 in rimonta sulla Germania grazie alle firme di Alessandro Di Nunzio (Roma), Mattia Mosconi (Inter) e del classe 2008 Francesco Camarda (Milan), quest’ultimo protagonista con una doppietta. Quindi, in virtù di questo risultato e soprattutto dello scontro diretto favorevole contro la Danimarca, che si è imposta 2-0 su Israele, l’Italia fa suo il torneo “Quattro Nazioni”.

Favo: “I risultati sembrano scontati, ma sono frutto di un lavoro che parte dal basso”

“Abbiamo fatto una buona garadichiara a fine gara il ct Massimiliano Favo-, Italia-Germania, è un classico. Partite del genere servono per valutare i ragazzi in vista del primo turno di qualificazione agli Europei. Contro Israele, analizzando i dati, il risultato seppur pesante, è stato bugiardo. Con Danimarca e Germani invece, pur soffrendo, siamo riusciti a esprimere il nostro calcio con continuità. I risultati sembrano scontati, ma non lo sono e sono frutto da un grande lavoro che viene dal basso e cosa importante, questi ragazzi sono cresciuti insieme, ma con allenatori diversi, sempre però sotto la supervisione di tutti, a partire dal nostro coordinatore Viscidi. Europeo? Vogliamo andare avanti il più possibile -ha concluso Favo-“.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Palermo, ecco la legge Soleri: entra e fa centro Successivo Nathan Van Hooydonck, il ciclista in fin di vita: malore mentre stava guidando