Italia-Ucraina, prezzi stracciati ma non c’è il tutto esaurito: quasi 20mila biglietti ancora in vendita

Solo 47mila tagliandi venduti su 64mila. Milano, intanto, si è colorata di azzurro con poster e gigantografie di Immobile, Dimarco e Donnarumma. In tribuna ci sarà anche Shevchenko

Andrea Ramazzotti

11 settembre – MILANO

Niente tutto esaurito. Nonostante l’Italia reduce dal pareggio in Macedonia abbia bisogno di un appoggio eccezionale da parte del pubblico per avvicinare la qualificazione al Euro 2024, San Siro non sarà esaurito per il match contro l’Ucraina. Ad oggi sono stati acquistati 47.000 biglietti sui 64.000 messi in vendita: la Figc ha infatti scelto di ridurre la capienza dell’impianto rispetto ai quasi 76.000 posti utilizzati da Inter e Milan e di non fare acquistare i tagliandi di terzo anello (dove la visuale è peggiore) ed eccezione del settore riservato agli ospiti.    

COREOGRAFIE E SHEVA

—  

A San Siro non mancheranno due coreografie, una organizzata dai 2.200 ucraini presenti, e una dai supporters azzurri. In tribuna diversi vip tra i quali tutte le componenti federali, i rappresentanti della Lega Serie A e Shevchenko.

MILANO AZZURRA

—  

Nel frattempo Adidas, lo sponsor tecnico della Nazionale, ha colorato Milano di azzurro: per le vie del centro sono comparsi poster celebrativi del legame tra il capoluogo lombardo e la Nazionale di calcio che proprio all’Arena Civica ha mosso i suoi primi passi nel 1910. Sarà la sessantunesima volta a Milano per gli azzurri. Ieri, nella centralissima piazza San Babila, l’orchestra sinfonica della Gaga Orchestra ha suonato l’Inno di Mameli, indossando la maglia della Nazionale. Per i quartieri della città, dai Navigli alle Colonne di San Francesco, fino a Gae Aulenti, infine, sono apparsi i volti degli azzurri, tra i quali quelli di capitan Ciro Immobile, Federico Dimarco e Gianluigi Donnarumma. Accanto alle loro, le proiezioni di tanti sportivi – come Yemen Crippa e Ambra Sabatini – e tifosi della Nazionale, come Mattia Stanga, Yasmin Barbieri e il producer musicale Drillionaire, che venerdì scorso ha svelato in anteprima le personalizzazioni della maglia azzurra realizzate dalla crew degli Otln.  

Precedente Ad Orsato il premio "Campanati” come miglior arbitro di Qatar 2022 Successivo Pogba positivo al testosterone: sospeso dal Tribunale Antidoping. Ecco cosa rischia