LARNE (IRLANDA DEL NORD) – Terzo e ultimo appuntamento nel girone A per l’Italia U19 negli Europei di categoria: dopo le vittorie contro Norvegia e Irlanda del Nord gli azzurrini di Corradi, già qualificati alla semifinale, se la vedranno contro l’Ucraina del ct Mykhaylenko. Il ct intenzionato a proporre un ampio turnover in vista della sfida per la finale di giovedì 25 contro una tra Francia, Spagna e Turchia. Segui la diretta della partita e tutti gli aggiornamenti.
19:55
Squadre in campo e inni nazionali
Italia e Ucraina hanno fatto il loro ingresso in campo: è il momento degli inni nazionali.
19:49
Ucraina ancora a digiuno di gol
Per agguantare la semifinale, l’Ucraina è chiamata a battere l’Italia e, se è vero che nei primi due match ha mantenuto la porta inviolata, è altrettanto vero che ancora non ha mai segnato: è in corsa infatti grazie ai due 0-0 consecutivi con Norvegia e Irlanda del Nord.
19:39
Classifica marcatori, due azzurri al comando
In testa alla classifica marcatori dell’Europeo ci sono due Azzurri: sono i due gioiellini del Milan, Francesco Camarda, autore di una doppietta contro l’Irlanda del Nord, e Kevin Zeroli, a segno in entrambre le partite.
19:21
Francia, Spagna o Turchia
L’Italia, già sicura del primo posto nel girone A, dovrà attendere domani per conoscere il nome della rivale nella semifinale di giovedì 25 alle 18: decisivo lo scontro diretto per la vincente del girone B tra la Spagna e la Francia, attualmente prima in classifica, e il risultato della Turchia, che se la vedrà con la già eliminata Danimarca.
19:14
Corradi, turnover annunciato
Il ct Corradi lo aveva anticipato nelle dichiarazioni della vigilia e le scelte confermano l’ampio turnover in vista della semifinale di giovedì prossimo, ma non solo: “I cambi li faccio non perché do meno importanza alla partita, perché noi vogliamo provare a vincerle tutte da qui fino alla fine, ma perché questo può permetterci di essere con più giocatori al meglio possibile per le sfide decisive“.
19:05
L’undici dell’Ucraina
UCRAINA (4-1-4-1): Krapyvtsov; Gusev, Melnychenko, Yermachkov, Mykhavkov; Vashchenko; Synchuk, Krevsun, Hadzhyiev, Matkevych; Ponomarenko. Allenatore: Mykhailenko.
19:04
La formazione ufficiale dell’Italia
ITALIA (4-3-1-2): Magro; Magni, Corradi, Chiarodia, Pagnucco; Romano, Harder, Di Maggio; Anghelè; Ebone, Sia. Allenatore: Corradi.
19:00
Italia-Ucraina, Europeo U19: dove vedere la partita in tv e streaming
Italia-Ucraina U19 sarà trasmessa in diretta gratis sull’app e sul sito di Rai Play sul canale Rai Play Sport 2. Per seguirlo in tv servirà una Smart TV da poter collegare a una rete Internet. La Rai ha deciso di non trasmettere la gara sui suoi canali in televisione. La partita sarà visibile live in streaming e gratis su Rai Play, al canale Rai Play Sport 2.