Italia U21, Pellegri: “Il gol non è un riscatto, il calcio è come la vita”

Pietro Pellegri è tornato a sorridere dopo il bel gol segnato con l’Italia Under 21, che ieri si è imposta 3-0 in Lussemburgo nelle qualificazioni verso gli Europei del prossimo anno: “Con Nicolato abbiamo un rapporto bellissimo, ci vogliamo bene, io voglio dare il meglio e il massimo per questa squadra – le parole dell’attaccante del Monaco, in prestito al Torino, a proposito del commissario tecnico degli azzurrini – il gol? Era importante per me e lo è anche per la squadra, ma era pure importante vincere: ora dobbiamo pensare alla partita contro la Svezia“.

Under 21, l'Italia cala il tris in Lussemburgo: magia di Pellegri

Guarda la gallery

Under 21, l’Italia cala il tris in Lussemburgo: magia di Pellegri

Pellegri: “Spero di essere utile a Mancini”

L’Italia Under 21 stamattina è volata a Helsingborg, in vista della gara decisiva contro l’Under 21 svedese: “Per me, da italiano, è molto importante far parte di questo gruppo – dice ancora il 21enne attaccante granata – sono legato tanto alla maglia della nazionale e so quanto sia importante per un calciatore farne parte. Questo non è un riscatto per me: il calcio è come la vita, fatta di periodi belli e magari meno belli. Bisogna lavorare forte per superarli; le qualità le ho sempre avute, ma ho anche avuto un periodo di sfortuna, dal quale sono uscito seguendo i professionisti con i quali lavoro. La nazionale maggiore? Ci sono, spero di essere di aiuto adesso all’Under 21 e spero in futuro a mister Mancini e alla Nazionale A“.

Precedente Italia, Mancini lancia Gnonto titolare: un gol per la storia Successivo Allegri vuole i big: rilancio per Di Maria e poi assalto a Kostic