Italia, test decisivo per Dimarco. Spalletti lo aspetta

LIPSIA – Spalletti non ha chiuso all’ipotesi di un recupero in extremis di Federico Dimarco. Lo considera a disposizione, ma non è ancora certo il suo impiego nel blocco dei titolari a Lipsia. L’esterno dell’Inter verrà sottoposto domani mattina a un test decisivo. Gli esami clinici svolti a Dortmund hanno escluso lesioni muscolari. Si tratta di un semplice trauma al polpaccio riportato durante la partita con la Spagna. Il ct, per prolungare il riposo e tentare il recupero per la partita contro la Croazia, ieri non lo ha stressato.

Dimarco ha svolto solo un lavoro differenziato e non ha partecipato alle prove tattiche sul campo di Iserlohn. Poi verrà presa una decisione definitiva in base al provino. La sensazione, parlando di freschezza e di margine di rischio da ridurre al minimo, è che Darmian resti favorito come terzino sinistro dal primo minuto. L’ipotesi di portare Dimarco almeno in panchina sta prendendo consistenza. Spalletti tirerà le conclusioni domani.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Adidas e FIGC, il viaggio continua: Bari e le sue orecchiette tra azzurro e tricolore Successivo Cavani, il gesto diventa virale: siparietto con un giovane avversario