Italia-Svizzera, probabili formazioni: Belotti favorito su Insigne falso nove

Le probabili formazioni di Italia-Svizzera, partita che potrebbe garantire agli azzurri la qualificazione alla prossima Coppa del Mondo. E’ ballottaggio tra Belotti e Insigne falso nove. Al momento, il centravanti del Torino sarebbe in vantaggio sull’attaccante campano.

Italia-Svizzera, Mancini senza Immobile, Pellegrini, Zaniolo e Chiellini

Il ct Mancini si gioca questa partita decisiva senza calciatori molto importanti. Infatti, non saranno della gara per infortunio Ciro Immobile, Nicolò Zaniolo, Lorenzo Pellegrini e Giorgio Chiellini.

Senza questi calciatori, gli azzurri dovrebbero scendere in campo con il 4-3-3. Tra i pali, dovrebbe giocare Gigio Donnarumma. Difesa a quattro con Di Lorenzo terzino destro, Leonardo Bonucci e Francesco Acerbi al centro della difesa ed Emerson Palmieri sulla sinistra.

Centrocampo a tre con Nicolò Barella, Jorginho e Locatelli. In questo caso, il grande assente è Marco Verratti del Paris Saint Germain (assente per infortunio).

In attacco, il tridente dovrebbe essere composto da Federico Chiesa (sulla destra), Andrea Belotti (al centro) e Lorenzo Insigne (sulla sinistra). Se il ballottaggio dovesse essere vinto da Insigne come falso nove, il tridente sarebbe completato da Berardi e Federico Chiesa.

Italia-Svizzera, le probabili formazioni

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Acerbi, Emerson; Barella, Jorginho, Locatelli; Chiesa, Belotti, Insigne. Ct. Mancini.

SVIZZERA (4-2-3-1): Sommer; Mbabu, Schär, Akanji, Ricardo Rodríguez; Freuler, Zakaria; Steffen, Sow, Shaqiri, Gavranovic. Ct. Yakin.

Precedente Mancini e la Nazionale in campo al fianco di Fondazione AIRC per fare tanti Gol per la Ricerca Successivo Chiellini infortunio, infiammazione al tendine di Achille. Il difensore: “Pensavo fosse qualcosa di più lieve”