Italia-Svizzera: dove vederla in tv e in streaming

Partita cruciale questa sera all’Olimpico per la squadra di Mancini, prima nel girone a 14 punti a pari merito proprio con gli svizzeri

L’Italia di Roberto Mancini questa sera affronta la Svizzera, partita fondamentale del gruppo C per le qualificazioni al Mondiale del 2022 in Qatar. Si gioca allo Stadio Olimpico di Roma, con il fischio d’inizio programmato per le 20.45.

Come arriva l’Italia

—  

Gli azzurri sono in testa al girone a pari merito proprio con gli svizzeri a 14 punti. In caso di vittoria, però, non scatterebbe la qualificazione automatica ma bisognerebbe aspettare l’ultimo turno in programma lunedì (Irlanda del Nord-Italia e Svizzera-Bulgaria). Mancini è intenzionato a confermare il solito 4-3-3, con Bonucci e Acerbi in difesa al posto dell’infortunato Chiellini. A sinistra agirà Emerson mentre a destra Di Lorenzo, con il centrocampo formato da Locatelli, Jorginho e Barella. Davanti non ci sarà Immobile, spazio al Gallo Belotti con Insigne e Chiesa sugli esterni.

Come arriva la Svizzera

—  

La Svizzera a grandi linee è formata dagli stessi giocatori affrontati all’ultimo Europeo, ma ha cambiato tecnico. Non c’è più Petkovic e al suo posto troveremo Murat Yakin, ex allenatore di Basilea e Spartak Mosca. Gli svizzeri hanno anche una differenza reti simile alla nostra (10 gol fatti rispetto ai nostri 12, 1 gol subito come noi). Un dato importante perché, nel caso di arrivo a pari punti, si guarderà proprio chi avrà la migliore differenza reti per ottenere la qualificazione, la seconda invece andrà ai playoff.

Dove vederla

—  

Il match sarà visibile in diretta e in chiaro su Rai Uno e in streaming sulla piattaforma gratuita RaiPlay. Sarà possibile seguire il live testuale della partita su Gazzetta.it.

Precedente Portogallo-Serbia vale il girone. Lusitani mai sconfitti nei precedenti Successivo Allegri lo ama, l’Ajax lo punta: De Winter, la Juve ha una stellina in casa