Italia, rischio playoff: le possibili avversarie per andare agli Europei

L’Italia al momento è terza in classifica, e per qualificarsi ai prossimi Europei dovrebbe affrontare i play off che sono in programma dal 21 al 26 marzo 2024. Secondo la situazione attuale, la Nazionale di Spalletti sfiderebbe l’Estonia in semifinale, e una tra Galles e Polonia in finale. L’Italia accederebbe di diritto ai play off grazie al piazzamento ottenuto nell’ultima Nations League.

Il rischio Orange

I gironi di qualificazione non sono ancora conclusi, e l’Italia alla fine di tutte le partite potrebbe trovarsi davanti a un pericolo maggiore. Se una delle migliori sedici squadre della Nations League non riuscisse a qualificarsi direttamente, a quel punto sarebbe costretta a passare dai playoff proprio come come l’Italia. Al momento la situazione meno blindata è quella dell’Olanda che nel proprio raggruppamento è al secondo posto con la Grecia. Ma rispetto alla nazionale ellenica, gli Orange hanno disputato una partita in meno.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Rocchi: "Orsato un esempio, ha una fame che ai giovani manca" Successivo Italia, il bel gesto di San Siro durante l'inno ucraino: i giocatori reagiscono così

Lascia un commento