"Italia ripescata ai Mondiali?": la risposta seccata di Infantino

FIRENZE – “Siamo seri, per favore“. Così il presidente della Fifa, Gianni Infantino, questa mattina in Palazzo Vecchio a Firenze, a margine di un convegno su Artemio Franchi, ha risposto a chi gli chiedeva se esisteva la possibilità che l’Italia venisse ripescata. “Da italiano – ha aggiunto – è una tristezza incredibile, mi viene da piangere, che l’Italia non ci sia al prossimo Mondiale, ma non solo a me, a tutti i tifosi del calcio“.

Infantino: "Mondiale per club? Noioso, lo porteremo a 24 squadre"

Guarda il video

Infantino: “Mondiale per club? Noioso, lo porteremo a 24 squadre”

“Bisogna lavorare sul futuro”

Poi dice la sua su come rilanciare il nostro calcio: “Bisogna lavorare sul futuro ed effettivamente fare ancora una volta una riflessione sui vivai, sul numero dei giocatori che escono dai vivai e vadano a integrare le squadre, non solo in Italia ma in tutto il mondo. Perché se tutti pensano che qualcun altro farà la formazione e poi lo prendiamo perché abbiamo i soldi non si va da nessuna parte. Una riflessione europea e mondiale sul numero dei calciatori nazionali o formati nel paese è sicuramente qualcosa da fare“. 

Precedente Primavera, il Sassuolo cade in casa dell'Inter 2-1. Beffa in pieno recupero Successivo Roma, tutti pazzi per Mkhitaryan: nei prossimi giorni l’incontro per il rinnovo