Italia qualificata se: le possibili combinazioni per i Mondiali in Qatar

Italia e Svizzera sono aritmeticamente nelle prime due posizioni del girone: la seconda agli spareggi. Nessun verdetto questa sera: in caso di arrivo a pari punti, infatti, conteranno nell’ordine differenza reti generale, numero di gol segnati nel girone e poi gli scontri diretti.

Italia-Svizzera, la probabile formazione di Mancini

Guarda la gallery

Italia-Svizzera, la probabile formazione di Mancini

Se l’Italia vince

Battendo la Svizzera, azzurri primi con un pareggio contro l’Irlanda del Nord o in caso di mancato successo della Svizzera contro la Bulgaria.

Se l’Italia pareggia

Italia e Svizzera alla pari agli ultimi 90’, con differenza reti generale di +11 a +9 per gli azzurri: se la Svizzera non batte la Bulgaria, a Mancini basterà il pari con l’Irlanda del Nord. Se entrambe vincessero l’ultima partita, decisivo lo scarto nel punteggio. A parità di differenza reti, contano in subordine i gol segnati nel girone o i gol in trasferta negli scontri diretti (all’andata 0-0).

Se l’Italia perde

Può arrivare prima solo battendo l’Irlanda del Nord con contemporanea sconfitta della Svizzera, a patto di avere una migliore differenza reti generale o un maggior numero di gol segnati nel girone. Altrimenti, Svizzera avanti per gli scontri diretti.

Italia, tegola per Mancini: Chiellini salta Svizzera e Irlanda del Nord

Guarda il video

Italia, tegola per Mancini: Chiellini salta Svizzera e Irlanda del Nord

Precedente Il Brasile batte la Colombia e va ai Mondiali. Lapadula show con il Perù Successivo "Agüero potrebbe ritirarsi: il Barcellona lo ha già avvertito"