Italia, pokerissimo alla Bosnia con tripletta di Girelli

Settima vittoria su sette per le azzurre nel Gruppo B. In gol anche Galli e Linari

Tante certezze dopo la vittoria per 5-0 della Nazionale in casa della Bosnia nelle qualificazioni all’Europeo 2022 che si disputerà in Inghilterra. Di fatto giocheremo come minimo il playoff, visto che abbiamo blindato il secondo posto con le padrone di casa, terza forza del Gruppo B, a -6 e una sola partita da disputare. Alla fase finale della competizione si qualificano infatti le prime dei nove gruppi, le tre migliori seconde e le tre vincenti degli spareggi tra le restanti sei migliori seconde. Ma per il momento siamo ancora in testa al girone a braccetto con la Danimarca, che sfideremo per il primo posto in casa il 27 ottobre e fuori il 1° dicembre. Si tratta anche della settima vittoria su sette nelle gare di qualificazione e la nona su nove giocate dopo il Mondiale di Francia 2019.

La firma Juve

—  

È un poker a tinte bianconere con il vantaggio firmato Galli al 18’ con un bel diagonale dopo uno scambio al limite con Sabatino. E la tripletta di Girelli, all’8ª rete nel girone e la 42 in azzurro, che raddoppia al 39’ sfruttando uno svarione della difesa della Bosnia e nel secondo tempo piazza un doppio penalty, al 9’ e 19’, pur fallendone uno al 15’. Chiude Linari che fa 5-0 a 3’ dalla fine.

Qualità viola

—  

Ma c’è anche tanta qualità viola in campo con la centrocampista della Fiorentina Mascarello tra le migliori, ottima regista bassa con dinamismo e visione di gioco. E , con la tara della caratura modestia della Bosnia, buono anche l’esordio in azzurro della centrale viola Tortelli, chiamata a sostituire la capitana Gama fuori per infortunio al pari della vice Guagni e della juventina Cernoia. La play Giugliano era invece squalificata.

Precedente Ascoli, il baby Franzolini rinnova fino al 2023. Preso Sarzi Puttini dal Carpi Successivo RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE/ Andata playoff: così un anno fa, diretta gol live score

Lascia un commento