Italia, passeggiata a Villa Borghese. Controlli medici per Emerson

Alle 18 l’ultima sfida del girone con il Galles. Dopo pranzo la riunione tecnica in cui Mancini svelerà l’undici di partenza, nessun allarme per il difensore

Ultime ore prima della sfida al Galles per gli azzurri, che oggi a differenza delle due precedenti partite vivranno un avvicinamento alla sfida diverso. Il match con i gallesi infatti si gioca alle 18, e non alle 21, cosa che muta la scansione della giornata. Quindi, niente ultima sgambata mattutina all’Acquacetosa, ma una semplice e rilassante passeggiata nel parco di Villa Borghese che si trova proprio davanti all’hotel Parco dei Principi, sede del ritiro azzurro. Poi, il pranzo e quindi la riunione tecnica in cui Mancini svelerà l’undici di partenza.

I dubbi

—  

Una formazione su cui gravitano ancora alcuni dubbi, perché il turnover sarà corposo e riguarderà tutti i reparti. Fra le certezze, il debutto in questo Europeo di Belotti al posto di Immobile, e anche quello di Verratti, a cui il c.t. vuole dare più minuti possibili in vista della fase a eliminazione diretta. Davanti all’hotel stazionano una cinquantina di tifosi, che poco fa hanno visto rientrare Emerson in compagnia del medico . L’esterno infatti aveva lasciato l’hotel circa mezz’ora prima con il dottor Ferretti, cosa che ha generato un piccolo campanello d’allarme, ma si è trattato di un controllo programmato per una situazione precedente. Emerson tra l’altro è il terzino sinistro individuato per partire dal primo minuto questo pomeriggio al posto di Spinazzola. Una situazione che dovrà essere monitorata.

Tifa Italia con noi! Solo fino a quando gioca la Nazionale accedi ad una offerta mai vista prima: la Digital Edition del quotidiano Gazzetta per la prima volta ad un prezzo di 2,99€/mese per 12 mesi! Attivati ora!

Precedente Ronaldo, tra sprint e record, si carica il Portogallo sulle spalle Successivo Gosens eroe a sorpresa: così ha conquistato anche la Germania

Lascia un commento