Italia, parla Spalletti: “Vogliamo far innamorare gli italiani”. Rivivi la diretta


19:40

Italia, le parole di Ciro Immobile

Anche il neo capitano degli azzurri Immobile ha rilasciato alcune dichiarazioni alla vigilia della gara contro la Macedonia del Nord: “Spalletti? È molto disponibile, parla molto con i giocatori, gli piace il dialogo e per noi questo è importante. Mi ha fatto una bella impressione, stiamo facendo cose interessanti, anche se alcune le conoscevo già. Al centravanti chiede di far giocare la squadra, di tenere la linea alta, far salire la squadra e tenerla corta per farla girare bene” (LEGGI TUTTO)


19:20

Spalletti sulla gara contro la Macedonia

Domani sopra ogni altra cosa conta l’atteggiamento, non dobbiamo mai sentirci vittime, ma andare sempre alla ricerca di quello di cui abbiamo parlato per tutta la settimana. La speranza è sempre che il risultato sia una conseguenza di questo atteggiamento. Abbiamo calciatori forti, tutto ciò che serve per fare un buon calcio. Ci saranno anche momenti in cui dovremo difenderci, ma il nostro obiettivo è sempre quello di far innamorare i tifosi della Nazionale”.


19:13

Inizia la conferenza stampa di Spalletti

Inizia la conferenza stampa del ct degli azzurri: “Mi emozionerò quando sentirò l’inno. È la prima volta che ho un presidente che mi compra tutti i giocatori che chiedo e mi ha detto che ne può comprare anche altri… Questo mi rende molto tranquillo, perché li ho scelti tutti io e voglio da loro la giusta risposta”.


19:08

Spalletti sul sostituto di Chiesa

Spalletti sul sostituto di Chiesa ha poi aggiunto: “Quello è il ruolo di Zaccagni, Raspadori lo sa fare perché anche a Napoli ultimamente ha giocato lì. E poi ce ne sono anche altri…”.


19:05

Spalletti sulle assenze di Chiesa e Pellegrini

Il ct è intervenuto anche ai microfoni della Rai tornando sulle assenze di Pellegrini e Chiesa: “Le assenze non spostano nulla, non cambia niente. Noi abbiamo a disposizione 30 calciatori e ci fidiamo di tutti loro, ce ne sono anche altri. Poi è la prima volta che ho un Presidente che mi prende tutti quelli che volevo, non ho mai avuto un presidente così. Me li ha comprati tutti… Meglio di così, più tranquillo di così, come devo essere? Sono cose che ci dispiacciono, ma abbiamo usato i metodi di un club. Non abbiamo insistito e al primo avvertimento di un piccolo problema li abbiamo lasciati liberi, potevamo pensare anche di forzare per martedì, ma abbiamo deciso di fare così perché abbiamo anche altri calciatori”.


18:47

Spalletti: “Cercheremo di fare la gara contro la Macedonia”

Il ct ha poi aggiunto a Sky: Cercheremo di essere squadra e di fare la gara contro la Macedonia. Proveremo a avere un ordine ma dobbiamo lasciare la possibilità all’estro e alla fantasia di alcuni giocatori di uscire. Noi abbiamo ricevuto la totale disponibilità da parte dei ragazzi, sono stato felicissimo di averli visti in campo e sono fiducioso per la gara”.


18:43

Spalletti: “Vogliamo fare emozionare gli italiani”

Bisogna riuscire a far emozionare tutti gli italiani, siamo il gruppo di tutti gli italiani. Oltre a fare risultato dobbiamo far nascere questo amore. Per il momento siamo i selezionati della Nazionale, sarà il campo a dire se saremo l’Italia. La nostra storia come Nazionale è importantissima, ci è stata data dai mitici di cui fa parte Gigi Buffon, è una storia bella con qualche ferita. Noi dobbiamo pensare a rimettere a posto queste ferite che il calcio italiano ha”, queste le parole dle tecnico ai microfoni di Sky Sport.


18:30

Italia, l’arrivo all’Arena Tose Proeski

Gli azzurri sono arrivati a Skopje dove domani (sabato 9 settembre) scenderà in campo contro la Macedonia del Nord, gara valida per la qualificazioni ai prossimi Europei.


18:15

Italia, la classifica del Girone C

Quella contro la Macedonia del Nord sarà una sfida importantissima per gli azzurri. L‘Inghilterra è infatti al comando del Girone C con 12 punti, a seguire l’Ucraina (prossima avversaria dell’Italia) a 6, Italia e Macedonia del Nord a 3 e a chiudere Malta a 0.


Skopje (Macedonia del Nord)

Precedente Roma, convocato in nazionale anche Kristensen Successivo Qualificazioni Europei U21, Lettonia-Italia 0-0: pari all'esordio per Nunziata, rivivi la diretta