Italia, Marchisio dà forfait Convocati Izzo e Gagliardini

Rientro in Nazionale rimandato per Claudio Marchisio, che ha lasciato in mattinata “a scopo precauzionale” il ritiro azzurro di Coverciano. Il centrocampista della Juventus, rientrato in campo circa due settimane fa dopo l’infortunio ai legamenti del ginocchio, presenta un “sovraccarico articolare all’arto inferiore sinistro”. Marchisio sarebbe tornato a vestire la maglia azzurra dopo quasi un anno: era, infatti, assente da Coverciano dai giorni che precedettero l’amichevole con la Romania del 17 novembre 2015. Al suo posto Ventura ha deciso di convocare il centrocampista dell’Atalanta Roberto Gagliardini, reduce da un super avvio di stagione. Sarà il terzo esordiente di questa tornata, insieme a Politano e Cataldi.

emergenza difesa — Il reparto più falcidiato dagli infortuni, però, resta quello arretrato. Ventura, dopo aver chiamato Davide Astori della Fiorentina, per sostituire l’infortunato Barzagli, stamani ha deciso di operare un’altra convocazione last-minute. A Coverciano arriverà anche Armando Izzo del Genoa, già presente sotto la gestione Conte, nel maggio scorso, per lo stage pre-Euro 2016.

 Gasport 

Precedente Lucchese-Viterbese 2-1: highlights Sportube su Blitz Successivo Paredes: "Siamo più sicuri Vorrei i tifosi del Boca..."