Italia, Mancini: “Troppo deluso, sul futuro devo riflettere”

PALERMO – “In questo momento la delusione è troppo grande, bisogna far passare un po’ di tempo prima di parlare del futuro”. Non vuole pensare al domani Roberto Mancini dopo la beffa di Palermo, dove la Macedonia del Nord ha punito al 92′ l’Italia campione d’Europa ma troppo sprecona e per la seconda volta consecutiva fuori dai Mondiali.

Italia-Macedonia del Nord 0-1: statistiche e tabellino

“Dispiacere per i ragazzi”

“Mi dispiace molto per i giocatori a cui voglio più bene ora che a luglio, sono bravi e grazie a loro questa squadra può avere un futuro, dice ancora il ct azzurro dopo la sconfitta del Barbera: “Come il trionfo di luglio è stata la cosa più bella che mi è capitata a livello professionale questa è la più grande delusione. Nel calcio a volte succedono cose incredibili come stasera. Non dovevamo essere qui ma abbiamo fatto tutto per vincere. Parlare della partita ora è difficile”.

Italia beffata dalla Macedonia: azzurri fuori dai Mondiali

Guarda la gallery

Italia beffata dalla Macedonia: azzurri fuori dai Mondiali

“La fortuna ci ha abbandonati”

Non si dà pace Mancini, che si porta dietro più di un rimpianto: “La vittoria ell’Europeo è stata trameritata, abbiamo giocato benissimo ma la fortuna che ci aveva accompagnato la scorsa estate ci ha voltato le spalle, perché nelle partite a volte sono succese cose incredibili. Il gruppo di qualificazioni l’abbiamo dominato, ci sono capitate due occasioni e bastava sfruttarne una” ha concluso il ct, ricordando i due rigori sbagliati da Jorginho negli scontri diretti con la Svizzera.

Precedente Disastro Italia, beffa Macedonia al 92': siamo di nuovo fuori dal Mondiale! Successivo Diretta/ Galles Austria (risultato finale 2-1): avanzano i Dragoni!