Italia, Mancini resta (al 99,9%): “Con Gravina allineati su tutto, nuovo ciclo per ripartire”

Roberto Mancini resta il Ct dell’Italia. Almeno al 99,9%. Dalle sue parole, prima della partenza per la Turchia dove la nazionale azzurra affronterà i padroni di casa in una sorta di amichevole, Mancini ha parlato così del suo futuro: “Ho parlato in questi giorni con il presidente Gravina, siamo allineati su tutto. Ne riparleremo poi con calma, vedremo cosa migliorare”.

Le parole del Ct Mancini sul suo futuro

Il Ct azzurro ha così lasciato capire la sua intenzione di restare alla guida della nazionale nonostante la mancata qualificazione ai Mondiali di Qatar 2022. “Nuovo ciclo? Bisogna ripartire, pensando anche a situazioni diverse. Sono stato io a obbligare i giocatori ad andare via, se possiamo fare qualcosa per i club lo facciamo. Mi sembra inutile tenere giocatori che hanno problemi fisici o che sarebbero andati in tribuna, l’abbiamo già fatto in altre trasferte. Il Chelsea ci ha dato Jorginho tre giorni prima, non facendolo giocare in campionato”. Poi, parlando del suo futuro, dice ancora: “Sono ancora giovane, il mio obiettivo era di vincere un Europeo e un Mondiale e per il Mondiale bisogna rinviare un po’”.

Turchia-Italia, le probabili formazioni

Questa la possibile formazione per la sfida contro la Turchia. Donnarumma in porta; linea difensiva con De Sciglio, Acerbi, Chiellini e Biraghi; in mezzo Cristante alla Jorginho con Pessina e Tonali ai lati; in attacco tridente Zaniolo- Scamacca-Raspadori. Sono ammessi sei cambi. 

Precedente Will Smith, lo schiaffo diventa un meme su De Rossi: “Fa ridere, lo ammetto”

Lascia un commento