Italia, Mancini prende tempo: “Rialzare la testa e lavorare per il futuro”

A oltre 48 ore dalla sconfitta contro la Macedonia del Nord che ha sancito l’eliminazione dell’Italia dai Mondiali di Qatar 2022, il Ct della Nazionale Roberto Mancini torna a parlare sui social. Il tecnico di Jesi dovrebbe incontrarsi con il numero uno della FIGC Gabriele Gravina per decidere se continuare l’avventura in azzurro o passare la mano. Intanto è partito il totonomi su chi potrebbe prendere il suo posto sulla panchina dell’Italia.

Mancini lascia? Italia, ipotesi Lippi dt e toto ct: i nomi

Guarda la gallery

Mancini lascia? Italia, ipotesi Lippi dt e toto ct: i nomi

Lo spogliatoio dell'Italia dopo la Macedonia del Nord: una vergogna

Guarda il video

Lo spogliatoio dell’Italia dopo la Macedonia del Nord: una vergogna

Il messaggio di Mancini su Instagram

Il Ct azzurro ha scritto ul lungo messaggio su Instagram nel quale si legge: “Il calcio a volte sa essere metafora spietata di vita. L’estate scorsa eravamo sul tetto d’Europa dopo aver portato a termine una delle imprese più belle della storia della Nazionale. Poche ore fa ci siamo risvegliati in uno dei punti più drammatici. Siamo passati dalla gioia totale ad una frustrante delusione. È davvero dura da accettare, ma accogliere anche le sconfitte nella vita fa parte di un sano percorso di crescita umana e sportiva. Prendiamoci del tempo per riflettere e capire con lucidità. L’unica mossa azzeccata ora è rialzare la testa e lavorare per il futuro. Grazie al pubblico di Palermo per il calore e grazie a tutti i tifosi che da sempre ci hanno trasmesso entusiasmo e affetto”.

Se la vittoria è un’eccezione

L'ultima partita dell'Italia al Mondiale: la formazione di 8 anni fa

Guarda la gallery

L’ultima partita dell’Italia al Mondiale: la formazione di 8 anni fa

 Da Ventura a Mancini, incubo Mondiale

Guarda il video

Da Ventura a Mancini, incubo Mondiale

Precedente Milan, Tomori: "Voglio impressionare Maldini, in Italia sto bene" Successivo Milan, Renato Sanches sostituto di Kessie

Lascia un commento