Italia, Mancini: “Il pari con la Bulgaria non ci preoccupa”

BASILEA (SVIZZERA) – “Stanno tutti abbastanza bene, tranne Verratti che ha preso un colpo al ginocchio, ma non sono passate neanche 48 ore dalla partita contro la Bulgaria e bisogna valutare bene le condizioni di tutti. Contro gli svizzeri ci sarà da correre, abbiamo bisogno di giocatori che stiano bene e siano pronti“. Sono le parole del commissario tecnico della Nazionale, Roberto Mancini, alla vigilia del match contro la Svizzera in programma domani a Basilea.

Mancini in conferenza stampa

Siamo dispiaciuti per il pareggio contro la Bulgaria, ma solo per il risultato che poteva essere diverso. Siamo convinti che facendo la stessa prestazione domani possiamo vincere, si tratta di tirare 4-5 centimetri più in là rispetto al piede o alla mano del portiere. Siamo dispiaciuti per non aver fatto i tre punti, ma non siamo preoccupati”, ha assicurato Mancini tornando al match di Firenze. “Pellegrini può giocare sulla linea dei centrocampisti? E’ un giocatore per noi importante perché può fare tutti i ruoli, davanti e interno e potrebbe giocare anche durante la partita al posto di Verratti anche se io penso sia più offensivo” ha spiegato il ct.

Le parole di Mancini

Tutte le volte che abbiamo fatto cambi la gara è sempre stata sullo stesso livello e migliorata. Tutti devono dare il loro apporto, soprattutto domani perché siamo all’inizio della stagione. Questa Nazionale può ritrovare le giocate in verticale? Se noi domani tiriamo 27 volte e concediamo un’azione la gara non può finire 1-1. Il gol Locatelli-Berardi-Locatelli all’Europeo l’abbiamo provato in allenamento, non fu casuale. Ma a me piace il gol con la Svizzera, quello con l’Inghilterra in finale… Se c’è da fare un contropiede bisogna farlo, le gare si vincono anche così” ha dichiarato Mancini.

Svizzera-Italia: l'anteprima

Guarda il video

Svizzera-Italia: l’anteprima

Precedente Occhio Inter, anche al Napoli piace Onana Successivo Diretta Sbk/ Superbike streaming video tv, orari Superpole e gara-2 (Gp Francia 2021)