Italia, l’evento speciale: “11 luglio 1982 – 11 luglio 2022, 40 anni da Campioni del Mondo”

L’Associazione Turistica Pro Loco di Sonnino ha organizzato la manifestazione per ricordare un momento storico per il nostro Paese. Altobelli e Bruno Conti tra gli ospiti

Nel 1982, in Spagna, l’Italia vinceva il suo terzo Mondiale: era l’11 luglio e gli azzurri giocavano contro la Germania Ovest. Finì in trionfo, 3-1. Alla vigilia del quarantesimo anniversario, che cade quest’anno tra qualche giorno, l’Associazione Turistica Pro Loco di Sonnino (Latina) ha deciso di organizzare una manifestazione con la presenza di uno dei protagonisti di quella memorabile finale, Alessandro Altobelli. L’evento, che si terrà sabato 9 e domenica 10, si intitolerà “11 luglio 1982 – 11 luglio 2022: 40 anni da Campioni del Mondo”. Il programma che si sviluppa nei due giorni, è molto fornito e ricco di ospiti. Sabato, in Piazza Garibaldi, si comincia alle 17 con la conferenza di presentazione, seguiranno poi i racconti sulle “Storie Mondiali” a cura di Federico Buffa, passando per gli highlights di Spagna ’82, fino ad arrivare a Gianni Rivera che presenterà la sua autobiografia intitolata “Gianni Rivera ieri ed oggi”. Durante la manifestazione sarà allestita la mostra “Il Film del Mondiale 82”, inoltre il presidente della Figc, Gabriele Gravina, sarà presente all’evento.

ricordi preziosi

—  

Per quanto riguarda la suddivisione del programma di domenica 10 luglio, la location sarà il Sonnino Sport Village dove si terranno vari triangolari di calcio. Sempre domenica, Bruno Conti e Gianmarco Menga presenteranno il libro “Un gioco da ragazzi. Dalla Roma alla Nazionale il mio calcio di una volta”. La giornata si chiuderà con la partita amichevole tra “Nim – Nazionale Italiana Magistrati” e “Spillo and friends”.

Precedente Marotta: "Dybala? Un'opportunità, ma in attacco adesso siamo a posto così" Successivo Inzaghi: "Partiamo dietro al Milan, ma vogliamo giocarcela"