Italia, le auto degli azzurri: è testa a testa Ferrari-Lamborghini

Tra i calciatori che fanno parte della Nazionale ci sono alcuni grandi appassionati di motori. Il made in Italy è il più diffuso, ma non mancano marchi tedeschi ed inglesi nei garage dei calciatori

Euro 2020 entra nella fase cruciale. Con i turni a eliminazione diretta non ci si può più nascondere. L’Italia, finora, è stata grande protagonista della manifestazione, dominando il proprio girone e conquistando l’ammirazione di tifosi azzurri e rivali. La selezione di Roberto Mancini se la vedrà agli ottavi contro l’Austria, nella speranza di proseguire la sua marcia verso la finale. Oltre al pallone, i componenti della squadra italiana hanno anche altre passioni, compresi i motori.

ROSSO FERRARI

—  

Il garage degli azzurri presenta un discreto assortimento. In generale comanda il made in Italy, davanti alle tedesche e alle case inglesi. La più gettonata tra i calciatori convocati da Mancini sembra essere la Ferrari. Leonardo Bonucci, per esempio, è stato visto recarsi agli allenamenti recentemente al volante di una F12 Berlinetta. Un gioiello da 741 Cv di potenza massima e capace di passare da 0 a 100 km/h in 3,1 secondi. Anche Jorginho è un altro appassionato delle creature sfornate dal marchio di Maranello. Sui social, infatti, ha postato uno scatto che lo ritrae intento a scendere da una rossa, ricevendo anche diversi commenti di approvazione dai compagni di squadra del Chelsea.

CAVALLINO RAMPANTE

—  

Il marchio Ferrari piace anche agli attaccanti. Ciro Immobile, da grande appassionato di motori, ha trovato spazio nella sua collezione per una 488 Gtb rossa, con il suo motore V8 da 670 Cv di potenza massima e velocità di punta di 330 km/h. Gli fa compagnia il partner d’attacco in Nazionale Lorenzo Insigne. Dal 2015, infatti, l’esterno offensivo del Napoli ha nel suo garage anche una Ferrari 458. Un missile da 570 Cv a 9.000 giri.

LAMBORGHINI: passione urus

—  

L’altro grande marchio particolarmente apprezzato dai calciatori azzurri è Lamborghini. Piace soprattutto il modello Urus, Suv di lusso della casa del Toro in grado di sprigionare 650 Cv di potenza grazie al motore V8. Caratteristiche che hanno convinto Gianluigi Donnarumma ad acquistarne un esemplare. Il portiere azzurro è stato visto girare a Milano con questa automobile e condivide i propri gusti con quelli di Immobile. Anche l’attaccante della Lazio, infatti, ha una Lamborghini Urus (di colore giallo, mentre l’estremo difensore ha optato per una colorazione nera opaca).

DIFFERENZA

—  

Anche Lorenzo Insigne è felice possessore di una Lamborghini, ma a differenza di Donnarumma e Immobile, il giocatore del Napoli guida una Huracan Evo, spinta dal 10 cilindri da 640 Cv di potenza. Questo capolavoro da oltre 200.000 euro e 325 km/h di velocità massima è stato un regalo di compleanno fatto dalla moglie Jenny.

ESTERO

—  

Nel garage degli azzurri c’è spazio anche per le auto tedesche. Lo stesso Donnarumma è stato visto al volante di un’Audi. Discorso simile per Immobile, che ha sfoggiato un’Audi Q7 bianca. Nella collezione di Insigne, invece, dal febbraio 2019 c’è spazio per una Mercedes-Amg GT Coupé 4 da 639 Cv. In minoranza le inglesi, con il Land Rover di Donnarumma e la Mini Countryman S di Immobile.

Precedente Legnago, per la porta torna Enzo Successivo La fidanzata di Chiesa in bikini su Instagram… diventa Benny Zeta Jones!