Italia, la mossa di Sommer che ha spiazzato Jorginho sul rigore

Non è una sorpresa che Jorginho abbia sbagliato il rigore domenica sera, visto che nell’ultimo anno ha fallito cinque tiri dal dischetto (contro Liverpool, Krasnodar, Arsenal, Inghilterra e Svizzera), confermando una tendenza che inizia ad essere preoccupante. Ma non è neppure sorprendente vedere Sommer riuscire a neutralizzare il tiratore perché in carriera ha parato 20 rigori, di cui 7 divisi tra Sergio Ramos (due volte), Mbappé, Busquets, Rodri e Jorginho. Uno specialista, quindi, e per l’ultimo contro il centrocampista azzurro ha usato una tecnica particolare.

Svizzera-Italia: gli azzurri non segnano e Jorginho sbaglia un rigore. Le reazioni social

Guarda la gallery

Svizzera-Italia: gli azzurri non segnano e Jorginho sbaglia un rigore. Le reazioni social

La mossa di Sommer

Il portiere della Svizzera ha fintato di tuffarsi alla sua destra per poi buttarsi di slancio dall’altra parte, parando il tiro di Jorginho. Una finta letale che ha mandato in tilt il giocatore del Chelsea, che aspetta sempre di guardare il movimento del portiere per decidere dove calciare. Questa volta però Sommer ha studiato la tecnica dell’italiano e l’ha ipnotizzato.

Jorginho: “Vorrei giocare altri 10 anni”

Guarda il video

Jorginho: “Vorrei giocare altri 10 anni”

Precedente Juve, McKennie rispedito a casa per punizione dal ct Usa Successivo Christillin shock: "Il calcio rischia di implodere per troppi costi"