Italia-Inghilterra, Mancini: “Retegui ricorda Batistuta, Vialli immortale”

FIRENZE – “Abbiamo giocato con un modulo diverso nelle gare di Nations League, si potrebbe anche cambiare. Ma nel 4-3-3 ci sentiamo a nostro agio, soprattutto per giocare una partita molto propositiva. Ma questo non vuol dire…“. Esordisce così, nella conferenza stampa alla vigilia del match con l’Inghilterra, valido per il primo turno di qualificazione ai prossimi Europei, il commissario tecnico dell’Italia Roberto Mancini: “Ormai è diventata una classica, l’Inghilterra è una delle migliori squadre al mondo. Ha una lista di giocatori straordinari. Anche domani sarà una gara molto difficile, noi cercheremo di fare la nostra partita. Non sarà semplice per entrambe“.

Italia-Inghilterra, la probabile formazione di Mancini: a Coverciano Retegui titolare

Guarda la gallery

Italia-Inghilterra, la probabile formazione di Mancini: a Coverciano Retegui titolare

Italia, Mancini su Retegui

Retegui? Arrivare così dall’Argentina all’Italia, e non in una squadra di club, non è così semplice. Un po’ di tempo ci vuole, ma il ragazzo è educato e sveglio. È un bravo centravanti, giovane, abbiamo una grande fiducia e dobbiamo dargli un po’ di tempo. E’ un centravanti classico, vedo che molti lo paragonano a Denis. Io mi ricordo quando Batistuta arrivò in Italia, lo ricorda… Chiaramente è un ragazzo giovane e ha bisogno di tempo e di crescere. Ma credo non ci metterà molto ad ambientarsi“.

Italia-Inghilterra, allenamento ad alta intensità per gli azzurri

Guarda il video

Italia-Inghilterra, allenamento ad alta intensità per gli azzurri

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Juve, le ultime su Milik: cosa filtra sul ritorno in campo Successivo Champions League femminile, le formazioni ufficiali di PSG-Wolfsburg