Italia, Inghilterra, Brasile o Usa: la storia non cambia, Pato ancora ko, deve operarsi

Altro guaio fisico per il brasiliano ex Milan.

Impossibile dimenticarsi di Pato. In Italia, specie i tifosi del Milan ricorderanno con piacere le giocate e le reti del Papero brasiliano. Esattamente come ricorderanno gli infortuni che l’attaccante ha dovuto subire nel corso della sua carriera.

Infatti, il giocatore è stato davvero perseguitato dalla sfortuna e dai guai fisici e sembra che non abbia perso questa “cattiva abitudine”. Dopo il Milan, Pato era tornato in Brasile: prima al Corinthians, poi al Sao Paulo. Successivamente aveva avuto delle esperienze al Chelsea, al Villarreal e al Tianjin, in Cina, prima del ritorno in patria.

Poi, dallo scorso anno, eccolo in MLS, all’Orlando City dove però non aveva ancora potuto giocare con costanza proprio a causa di un infortunio. Nel 2022 le cose sembrano andare alla grande con 34 presenze e 4 reti. Eppure, la sfortuna pare proprio non lo voglia abbandonare.

Solamente poche ore fa, infatti, il club americano, con una nota ufficiale, ha comunicato l’imminente e nuovo intervento al quale dovrà sottoporsi il giocatore: “Pato è tornato nel suo paese d’origine, il Brasile, e si sottoporrà a un intervento chirurgico esplorativo al ginocchio destro. L’intervento verrà eseguito il 9 settembre, con il recupero iniziale dell’attaccante che si terrà in Brasile”.

L’augurio è quello di pronta guarigione.

Precedente TMW RADIO - Di Gennaro: "Per alzare il livello al Milan serve un esterno forte a destra" Successivo Lautaro, i 25 anni di un bomber di razza che scala le classifiche interiste e... mondiali