Italia in ginocchio col Belgio: i calciatori azzurri cambiano idea e “imiteranno” i prossimi avversari

L’Italia di Roberto Mancini, il prossimo 2 luglio potrebbe inginocchiarsi in campo in segno di solidarietà con il movimento Black Lives Matter nato negli Usa in onore di George Floyd, l’afroamericano ucciso da un agente di Polizia che lo ha soffocato con il ginocchio.

Euro 2020, il Belgio di inginocchierà. Lo farà anche l’Italia

L’Italia, nei quarti di finale di Euro 2020 se la vedrà con il Belgio di Roberto Martinez. La sfida si disputerà all’Allianz Arena di Monaco di Baviera. Secondo alcune indiscrezioni che trapelano da Coverciano e riportate da La Repubblica e da altri siti. gli azzurri sono pronti ad inginocchiarsi sconfessando quanto fatto negli ottavi di finale contro l’Austria quando si era deciso di non inginocchiarsi.

Giorgio Chiellini: “Se ci sarà una richiesta dall’altra squadra…”

Il perché del cambio di posizione era stato già espresso da Giorgio Chiellini. Il capitano degli azzurri era stato chiaro nei minuti precedenti alla partita contro l’Austria. “Non c’è stata nessuna richiesta. Quando capiterà e ci sarà la richiesta dell’altra squadra, ci inginocchieremo per sentimento di solidarietà e sensibilità verso l’altra squadra”.

Chiellini aveva poi aggiunto: “Ma cercheremo sicuramente di combattere il razzismo in altro modo, con delle iniziative insieme alla Federazione nei prossimi mesi”.

Precedente Euro 2020, Locatelli e Pessina su, Verratti e Barella giù, chi venerdì? Ieri grigliata e Belgio in tv Successivo Tennis, Wimbledon (28 giugno-11 luglio 2021), record italiano: 10 giocatori in cartellone

Lascia un commento