Italia, il secondo posto salta Può solo vincere il girone

22 giugno 2017 – Milano





Adesso, come se ce ne fosse bisogno, per l’Italia è ancora più dura qualificarsi alle semifinali dell’Europeo Under 21. La vittoria 3-0 della Slovacchia contro la Svezia cancella infatti le possibilità degli azzurrini di qualificarsi come migliori secondi. La squadra di Di Biagio chiuderebbe infatti seconda a sei punti (quelli raccolti dagli slovacchi nel Gruppo A) soltanto con una vittoria per 2-0 e contemporaneo successo della Repubblica Ceca contro la Danimarca. Ma in questo caso, la differenza reti vedrebbe soccombere gli azzurri, ai danni proprio della Slovacchia e in attesa del Portogallo. Per gli azzurri restano quindi due soluzioni per passare il turno, obbligatoriamente da primi nel girone.
italia, ti qualifichi se… — Benassi e compagni strapperebbero il pass per le semifinali in caso di vittoria contro la Germania e contemporaneo passo falso della Repubblica Ceca contro la Danimarca (in questo caso basterebbe un gol di scarto) oppure battendo i tedeschi con due gol di scarto ma realizzando almeno tre gol. Gli azzurrini sarebbero quindi qualificati in caso di vittoria per 3-1, 4-2, 5-3, mentre andrebbero a casa con una vittoria per 2-0.

 Gasport  

Precedente Salah-Liverpool, è ufficiale Alla Roma fino a 50 milioni Successivo Calciomercato Roma, ufficiale la cessione di Salah al Liverpool per 42 milioni più 8 di bonus