Italia, il Mondiale passa da Palermo: il 24 marzo con la Macedonia si gioca al Barbera

Il capoluogo siciliano è pronto ad ospitare l’evento. Il presidente della Figc aggiunge : “La decisione è arrivata di comune accordo con Mancini”

Ripartirà da Palermo la corsa della Nazionale di Roberto Mancini al mondiale del 2022 in Qatar. La Figc ha scelto infatti lo stadio “Renzo Barbera” come sede della sfida valida per il turno dei play off tra Italia e Macedonia del Nord in programma giovedì 24 marzo (ore 20.45). L’annuncio è arrivato dal presidente federale Gabriele Gravina: “La decisione è maturata dopo un confronto con il c.t., vogliamo allestire un evento importante coinvolgendo tutta Italia a partire dalla città di Palermo. Con questo 2021 si sta chiudendo una stagione straordinaria culminata con la vittoria dell’Europeo”.

I precedenti

—  

La Nazionale giocherà a Palermo per la sedicesima volta, l’ultima gara disputata dagli azzurri risale al 18 novembre 2019 (un incredibile 9-1 contro l’Armenia nelle qualificazioni a Euro 2020, grazie alle doppiette di Immobile e Zaniolo e alle reti di Barella, Romagnoli, Jorginho, Orsolini e Chiesa). In totale il bilancio è di 13 vittorie, un pareggio e una sconfitta. Sono solo due invece, i precedenti con la Macedonia del Nord: una vittoria per 3-2 nel il primo match disputato nell’ottobre 2016 a Skopje e un pareggio per 1-1 nel secondo incontro giocato nell’ottobre 2017 allo Stadio Olimpico Grande Torino. Se gli azzurri dovessero avere la meglio sui macedoni, l’appuntamento finale sarà contro la vincente della sfida tra Portogallo e Turchia, nell’ultimo atto del turno di qualificazione programmato in ogni caso all’estero.

Precedente Ferrero alla Sampdoria: "Forza ragazzi, mi fido di voi" Successivo Gravina: “Da Report accuse fondate su dati falsi. Il caso Suarez verso l’archiviazione”