Italia, il ct del Liechtestein si fa sentire: «daremo filo da torcere agli Azzurri»

Italia, il ct del Liechtestein si fa sentire: «daremo filo da torcere agli Azzurri»
© EPA

«Verso l’Italia rispetto, ma nessuna paura», così Pauritsch carica i suoi alla vigilia della gara di domanitwitta

VADUZ – Potrebbe raggiungere la qualificazione diretta domani stesso, la Nazionale di Ventura, se solo vincesse, e con tanti gol. Ne è consapevole Rene Pauritsch, ct del Liechtestein che ospiterà gli Azzurri nella gara di domani sera, ma non ha paura, solo timore reverenziale: “Non temiamo nessun avversario, anche se abbiamo grande rispetto per l’Italia e le qualità ampiamente dimostrate agli ultimi Europei“. All’Italia servirebbe una goleada, e gli avversari sono reduci di un pesante 8-0 ad opera della Spagna, ma Pauritsch mostra un atteggiamento positivo e orgoglioso, consapevole dei propri limiti e delle qualità avversarie dichiara: “Noi vogliamo rendere la vita dura agli azzurri, come abbiamo fatto contro la Spagna nei primi 55 minuti (quando il Liechtenstein era sotto solo per 1-0). Finora l’Italia ha utilizzato un sistema di gioco e sappiamo che domani ne utilizzerà un altro, cercheremo solo di non farci sorprendere“. 
In conferenza stampa anche Michele Polverino (genitori italiani) e Martin Buchel militante nell’Empoli, ma con un passato nelle giovanili della Juventus. Proprio lui confessa che a fine partita gli piacerebbe scambiare la maglia con Insigne.

Tags: LiechtensteinItalia

Tutte le notizie di Italia

Precedente Serie A Napoli, Gabbiadini ko: affaticamento muscolare Successivo Inzaghi esclusivo in edicola sul Corriere dello Sport-Stadio