Italia, Gravina: “Mancini? Mi auguro che continui con noi”

PALERMOQuesta è la legge del calcio. Quando si fa parte del mondo dello sport, bisogna accettare anche questi verdetti. Mi dispiace, sono veramente amareggiato per tutti i nostri tifosi”. È il commento a caldo del presidente della FIGC Gabriele Gravina sulla clamorosa eliminazione dalla corsa ai Mondiali. “Rimane la gioia grandissima di quest’estate – prosegue -, ma anche la grandissima amarezza per questa sconfitta. Non ce l’aspettavamo. Questi ragazzi sono stati splendidi e continueranno a esserlo. Hanno regalato al nostro Paese un sogno straordinario appena pochi mesi fa. Non dobbiamo però vivere di rendita, la sconfitta di questa sera ci fa capire che nel nostro calcio c’è qualcosa da fare. Non mi riferisco solamente a indici e parametri vari… Dobbiamo capire meglio cosa fare, per esempio, per risolvere il problema dei nostri giovani che non giocano. Solo il 30% dei giocatori Primavera sono italiani”.

Incredibile, un altro disastro: Italia ancora fuori dai Mondiali!

“Mancini? Mi auguro che continui con noi”

Sul mancato rinvio dell’ultimo turno di Serie A, richiesto proprio dal presidente della FIGC: “Dispiace che i ragazzi si siano visti solo un giorno per preparare la gara. Questo non aiuta, ma non voglio fare polemiche”. Infine sulla permanenza di Mancini sulla panchina dell’Italia: “Mi auguro che Mancini continui con noi. Ha un impegno a livello di progetto, mi auguro che smaltisca le scorie di questa eliminazione come tutti gli altri italiani e che resti alla guida della Nazionale per continuare il nostro lavoro. Io ho ancora tante energie”.

L'Italia è di nuovo fuori dal Mondiale: il web si scatena

Guarda la gallery

L’Italia è di nuovo fuori dal Mondiale: il web si scatena

Precedente Lineker punge l'Italia: il tweet dopo l'eliminazione scatena gli sfottò inglesi Successivo Chiellini: "Siamo delusi e distrutti. Italia presuntuosa? No"