Italia, Gnonto: “Il gol fatto alla Germania ha cambiato molte cose”

VERBANIA – Le prime uscite con la Nazionale maggiore e poi il gol alla Germania, il suo primissimo da quando è con l’Italia dei grandi, hanno messo sotto la luce dei riflettori Wilfried Gnonto, di cui ormai si parla un gran bene e che è già finito nel mirino di alcuni importanti club in questa sessione di calciomercato. Il gol fatto con l’Italia ha cambiato molte cose ma io sono lo stesso ragazzo di sempre e i miei genitori sono sempre gli stessi. Proviamo a essere distaccati da tutto ciò che succede intorno a noi: è chiaro che fa molto piacere essere sui giornali e in televisione ma non bisogna perdere di vista le cose importanti, che sono altre, ha raccontato l’attaccante dello Zurigo a Sky Sport dopo aver incontrato i bambini delle scuole calcio di Verbania al camp organizzato dal suo primo allenatore Rino Molle.

Italia, le pagelle: Calabria disastro, Raspadori dura dieci minuti

Guarda la gallery

Italia, le pagelle: Calabria disastro, Raspadori dura dieci minuti

Gnonto: “Esame maturità difficile come quello di Mancini”

“Mi ricordo le giornate passate al campetto d’estate a giocare con i miei amici. Ho iniziato così a giocare, mi divertiva fare partitelle e stare con gli amici. Spero che molti dei bambini che sono qui possano fare come me, magari anche meglio. È un’emozione grandissima tornare qua, ho rivisto tanti ragazzi che vedevo da bambini. È qualcosa di incredibile per me. L’esame di Mancini è stato difficile ma quello di maturità sarà altrettanto complicato. Ora sono concentrato soprattutto su quello, cercherò di dare il massimo anche lì e spero di riuscire a superarlo. La scuola è un valore molto importante sia per me che per la mia famiglia”, ha concluso Gnonto.

Mancini su Gnonto: "Gol meritato, può diventare forte"

Guarda il video

Mancini su Gnonto: “Gol meritato, può diventare forte”

Precedente Inter, preso Bellanova dal Cagliari Successivo Mourinho: “Mai accontentarsi. Un leader deve creare empatia con tutti”