Italia-Galles, il commento di Giannichedda: “L’aspettativa cresce”

In occasione degli Europei di Calcio, Giuliano Giannichedda segue da vicino, per il sito del Corriere dello Sport, tutta la kermesse continentale commentando i principali spunti del torneo: dalle partite dell’Italia ai protagonisti di Euro2020. Giannichedda, ex centrocampista anche di Lazio e Juventus e attuale tecnico della rappresentativa di Serie D, offrirà per tutta la durata della competizione il suo punto di vista, un commento tecnico da allenatore professionista, su tutto quello che succederà all’Europeo.

Pessina decisivo, l'Italia vince anche contro il Galles

Guarda la gallery

Pessina decisivo, l’Italia vince anche contro il Galles

Italia, solo commenti positivi

Terza vittoria su tre partite, zero gol subiti. Tutti i giocatori di movimento impiegati. La passione dei tifosi, i giocatori che corrono e si divertono. Verratti che torna dall’infortunio e gioca 90 minuti alla sua maniera. Forse l’unica nota negativa è che non c’è una nota negativa per vedere la reazione in un momento di difficoltà. Questa è la sensazione che ci ha lasciato l’Italia in questa prima parte. I commenti sono tutti positivissimi.

Italia-Galles, le pagelle

Italia-Galles 1-0, Mancini eguaglia il record di Pozzo

Guarda il video

Italia-Galles 1-0, Mancini eguaglia il record di Pozzo

Niente da fare per il Galles, Italia super

Il Galles prova a cambiare schema tattico giocando 3-4-3 ma, ad eccezione di una palla gol su calcio piazzato e un’incursione nel secondo tempo per una nostra disattenzione, non riesce a far nulla. Mancini cambia 8/11 ma è come se allenasse una squadra di club. Ottimo gruppo creato. Chi entra sa che fare e sa come giocare. Verratti, Bastoni e Belotti su tutti. Pessina moto perpetuo. Il nostro doppio play manda in difficoltà il loro centrocampo e rapidamente riusciamo ad arrivare sulla loro trequarti e cercare la profondità o l’uno contro uno sulle fasce, da dove creiamo sempre pericoli. Adesso aspettando la nostra avversaria bisogna recuperare energie perché ora cominciano le partite da dentro o fuori. Dopo ogni partita cresce l’aspettativa e noi vogliamo che cresca sempre più.

Italia-Galles, social scatenati

L'Italia vince, il tormentone riparte: "Notti magiche.."

Guarda il video

L’Italia vince, il tormentone riparte: “Notti magiche..”

Precedente Melissa Satta commenta l'Italia a Euro 2020 e sul fidanzato... Successivo Europei, diretta Russia-Danimarca ore 21: come vederla in tv

Lascia un commento