L’ex tecnico della Primavera del Venezia è il candidato numero uno per sostituire la dimissionaria Bertolini. L’annuncio atteso entro metà settimana
Non solo Luciano Spalletti. Anche la Nazionale di calcio femminile rinnova i propri quadri tecnici, cambiamenti diventati obbligati dopo la pessima figura al Mondiale in Australia e Nuova Zelanda, dove le azzurre non sono riuscite a centrare nemmeno la qualificazione agli ottavi. Un torneo concluso nel peggiore dei modi, con l’addio di Milena Bertolini (comunque in scadenza) dall’incarico di c.t. e un comunicato delle calciatrici che, pur senza nominarla, addossava all’allenatrice buona parte delle colpe.
i primi impegni
—
Il nome in pole per riprendere il filo del discorso è quello di Andrea Soncin, 44 anni, reduce dall’esperienza alla guida della Primavera maschile del Venezia. Una volta ufficializzata la nomina (l’annuncio è atteso entro metà settimana) la presentazione avverrà a Firenze, al centro tecnico di Coverciano quando, intorno al 15 settembre, si raduneranno le azzurre per preparare i primi due impegni di Nations League: il 22 settembre in trasferta contro la Svizzera e il 27 in casa con la Svezia. Soncin, classe ’78, è stato un attaccante che ha giocato, fra le altre, con Atalanta, Ascoli e Padova.