Italia, doppia amichevole negli Usa: le avversarie e le date

L’Italia tornerà a marzo negli Stati Uniti per un doppio test in vista di EURO 2024, contro due nazionali in piena corsa per il prossimo Mondiale. Gli azzurri torneranno negli States trent’anni dopo il Mondiale perso in finale ai calci di rigore con il Brasile e a quasi 19 anni di distanza dall’ultimo match con l’Ecuador del giugno 2005.

Italia, doppio test: le avversarie

Il primo test degli azzurri di Spalletti sarà contro il Venezuela, in programma giovedì 21 marzo al DRV PNK Stadium di Fort Lauderdale, casa dell’Inter Miami. La sfida andrà in scena alle ore 17 locali, quindi ore 22 italiane. La seconda amichevole sarà pochi giorni dopo, domenica 24 marzo ore 21 italiane, 16 locali, contro l’Ecuador alla Red Bull Arena. 

Venezuela e Ecuador, i precedenti dell’Italia

Quella contro il Venezuela sarà la prima sfida in assoluto per l’Italia. Il Venezuale inoltre non ha mai raggiunto la qualificazione ad un Mondiale, ma questo potrebbe cambiare visto il 4° posto (9 punti in 6 gare) del girone di qualificazione sudamericano alla Coppa del Mondo 2026. Contro l’Ecuador, invece, ci sono due precedenti: successo degli azzurri (2-0, doppietta di Vieri) nella fase finale del Mondiale di Giappone e Corea 2002 e pareggio (1-1, gol di Toni) nell’amichevole del 2005 a New York. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Dybala, la frase di Oriana che ha cambiato tutto: "Se vuoi figli, allora..." Successivo Pioli e le voci su Conte al Milan: "Nessun fastidio, ma mi annoiano"

Lascia un commento