Italia, Di Lorenzo: “Con la Macedonia ho sofferto da casa, ora ripartiamo”

LONDRA (Inghilterra) – Torna a vestire la maglia azzurra Giovanni Di Lorenzo che nell’amaro appuntamento contro la Macedonia del Nord, costato all’Italia l’eliminazione dal mondiale, era assente per infortunio. Questa sera il risultato non è stato dei migliori con l’Argentina che si è aggiudicata la Finalissima per 3-0 a Wembley, il difensore del Napoli ha commentato così: Hanno giocatori importanti soprattutto davanti. Dispiace perchè una finale è sempre brutto perderla. Ora giochiamo al meglio le prossime partite che ci aspettano”. Un Di Lorenzo che non può non tornare sulla disfatta della notte di Palermo: “Vedere la partita con la Macedonia da casa mi ha fatto male, non volevo credere al risultato. Non so cosa va tenuto o meno di questa nazionale, decide il mister. Non siamo passati da essere fenomeni a scarsi. Ci sono giovani importanti e dobbiamo ripartire tutti insieme come l’ultima volta dopo l’eliminazione dal mondiale”.

Grande Argentina a Wembley: Lautaro, Di Maria e Dybala, Italia ko

Guarda la gallery

Grande Argentina a Wembley: Lautaro, Di Maria e Dybala, Italia ko

Di Lorenzo: “Ora l’Italia deve ripartire”

Ora il riscatto può arrivare nelle sfide di Nations League con Di Lorenzo che aggiunge: “Vedremo se il mister vuole cambiare qualcosa, in questi due anni intensi abbiamo raggiunto qualcosa di incredibile, ora dobbiamo giocare al meglio le prossime per chiudere al meglio la stagione. Io voglio restare a Coverciano, ma ripeto che decide il mister. Per me la nazionale è incredibile, ci ho messo tanto per raggiungerla e voglio giocare sempre”. In chiusura la tanta voglia di guardare al futuro: “Abbiamo fatto qualcosa d incredibile con l’europeo. Dobbiamo continuare su questo stile di gioco e cercare di essere uniti perchè dobbiamo ripartire”.

Precedente Finalissima, Di Maria show contro l'Italia: "messaggio" per la Juve Successivo Italia dominata, trionfo Argentina nella Finalissima